stylife

Oggi 5 ottobre è Santa Maria Faustina Kowalska: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi, 5 ottobre, la chiesa cattolica celebra Santa Maria Faustina Kowalska una donna dal grande cuore e coraggio che ha segnato la storia del mondo cristiano. Era conterranea di Papa Giovanni Paolo II uno dei più longevi della storia del Vaticano e che più volte ha dimostrato di provare grande affetto nei suoi confronti oltre che rispetto.

Santa Maria Faustina Kowalska, la storia

Santa Maria Faustina Kowalska è nata come Helena il 25 agosto del 1905 a Glogowiec ed è morta a Cracovia il 5 ottobre del 1938. Proprio per il giorno della sua morte si è deciso di celebrarla oggi. Apparteneva alla congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia che ha portato agli altri la devozione per Gesù misericordioso. Nel 2000 è stata canonizzata dal conterraneo Papa Giovanni Paolo II.

Fu terza di dieci figli di una famiglia molto religiosa e cristiana. A sette anni manifestò già una vocazione religiosa importante. Ancora adolescente andò a lavorare come domestica riuscendo così ad aiutare la famiglia. A 18 anni chiese ai genitori la possibilità di entrare in Convento, ma la famiglia non acconsentì perché aveva bisogno del suo lavoro. Solo a vent’anni riuscì a entrare nella Congregazione della Beata Vergine Maria della Misericordia. Ancor prima di questo momento raccontò di una visione di Gesù flagellato che le chiedeva aiuto.

Frasi e immagini da dedicare

Oggi festeggiano l’onomastico tutte le donne che si chiamano Fausta, Faustina e Maria Faustina. Andiamo a vedere immagini e frasi da dedicare per questa giornata.

La giornata di oggi è importante, festeggiamo un buon onomastico per te e con le persone a cui vuoi bene. Ricordati di vivere sempre tutto molto intensamente.

Oggi è una giornata che devi festeggiare con le persone che ti vogliono bene. Cerca di seguirle sempre e di avere la forza per emozionarti con loro.

Festeggiamo con grande emozione la tua festa e cerchiamo di ricordare queste grandi emozioni anche nei giorni in cui ci servirà forza.

Oggi ti aspettiamo a braccia aperte, però devi offrire da bere a tutti a lavoro.

La giornata sarà piena di emozioni, noi non possiamo che essere felici di condividerle insieme a te.

Celebriamo questa splendida giornata col sorriso sulla bocca. Vogliamo dedicarti questa giornata e cercare di essere sorridenti quando necessario.

Questo è il momento per essere felici, sorridere e cercare di stare bene. Goditi questa splendida giornata con le persone che ti vogliono bene e che ti vogliono stare vicine.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio