stylife

Oggi 2 ottobre è Santi Angeli Custodi: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Il 2 ottobre si celebrano i Santi Angeli Custodi, una giornata molto importante per tutta la comunità cattolica che affronta diverse processioni e feste in merito a questa situazione. Secondo la tradizione cristiana l’angelo custode è di fatto un angelo che accompagna ogni persona nella vita e l’aiuta guidandola verso nostro Signore Dio.

La Storia

L’angelo è invocato con quella che è la preghiera dal nome Angelo di Dio. Sicuramente si tratta di una figura molto importante e in grado di dare un segnale molto forte. Per questo dobbiamo sempre e comunque affidarci a una figura straordinaria che ci aiuta sotto ogni punto di vista.

Importanti furono le parole di Papa Pio X: «Si dicono custodi gli angeli che Dio ha destinato per custodirci e guidarci nella strada della salute» e l’angelo custode «ci assiste con buone ispirazioni, e, col ricordarci i nostri doveri, ci guida nel cammino del bene; offre a Dio le nostre preghiere e ci ottiene le sue grazie»

Frasi e immagini da dedicare

Ecco le frasi e le immagini da dedicare in merito a questa giornata.

L’angelo custode ti protegga sempre, una guida, uno spirito che possa essere con te in tutti i tuoi giorni e in tutta la tua vita.

Dio ci ha inviato solo Angeli. Quelle persone ti hanno portato dei doni, progettati per aiutarti a ricordare Chi sei realmente. E tu hai fatto la stessa cosa per gli altri. Quando tutti noi saremo alla fine di questa grande avventura, lo vedremo con chiarezza e ci ringrazieremo a vicenda… (Neale Donald Walsch)

Gli angeli sono creature di vapore e di schiuma, non hanno mani, non hanno piedi, hanno solo un sorriso incerto con del bianco attorno. (Daniel Pennac)

I bambini hanno spesso compagni di gioco immaginari. Ho il sospetto che la metà di loro siano davvero i loro angeli custodi. (Eileen Elias Freeman)

Io ho visto e incontrato angeli camuffati da persone ordinarie che vivono vite ordinarie. (Tracy Chapman)

Malgrado l’intrusione di fronzoli tecnici nelle lettere, gli artifici estetici non sono strumenti di laboratorio ma trappole per dare la caccia agli angeli. (Nicolás Gómez Dávila)

Quando gli angeli ci visitano, non sentiamo il fruscio delle ali, non sentiamo il tocco di piuma del petto di una colomba; ma sentiamo la loro presenza per l’amore che creano nei nostri cuori. (Mary Baker Eddy)

Siamo angeli che dormono ancora il greve sonno della carne. L’uomo deve destarsi, aprire gli occhi alla verità se non vuole correre il rischio di attraversare la vita come un bruto incosciente. (Paracelso)

Sii un angelo per qualcun’altro ogni volta che è possibile. Sarà un modo per ringraziare Dio per l’aiuto che il tuo angelo ti ha dato. (Eileen Elias Freeman)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio