stylife

Oggi 1 ottobre è Santa Teresa di Lisieux: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi, 1 ottobre, si celebra Santa Teresa di Lisieux una Beata molto amata dal nostro paese e per la quale si celebrano numerose iniziative e feste. Siamo consapevoli che si tratta di un personaggio molto amato dalla Chiesa Cattolica per le sue opere di bene e per quanto fatto nel corso della sua vita in favore degli altri. Donna straordinaria riuscì a conquistare il cuore delle persone con la sua semplicità.

Santa Teresa di Lisieux, la vita

Santa Teresa di Lisieux nacque come Marie Francoise Therese Martin ad Alencon il 2 gennaio del 1873 e morì a Lisieux proprio il 30 settembre del 1897. Dal 1927 è patrona dei Missionari con San Francesco Saverio ai quali si è unita nel 1944 Sant’Anna madre della Beata vergine Maria e Giovanna D’Arco. Fu proclamata dottore della Chiesa terza nella storia della Chiesa a ricevere questo titolo dopo Teresa d’Avila e Caterina da Siena.

La Chiesa parlò in merito alla Santa di due guarigioni spontanee. La prima fu nei riguardi di Suor Luisa di San Germano curata dalle ulcere allo stomaco di cui aveva sofferto tra il 1913 e il 1916. La seconda parla del seminarista 23enne Charles Anne che era in fin di vita a causa di una tubercolosi polmonare. Aveva chiesto intercessione e il medico che lo seguiva spiegò: “I polmoni distrutti e danneggiati sono stati rimpiazzati da nuovi polmoni, che esplicano le loro normali funzioni e stanno facendo rivivere l’intero organismo“.

Frasi e immagini da dedicare

In una giornata molto importante per la chiesa cattolica andiamo ora a vedere delle frasi e immagini da dedicare a tutte le Teresa che festeggiano oggi l’onomastico.

Cara Teresa, la donna di cui porti il nome è stata eccezionale, voleva bene alla gente e l’aiutava. Tu sei una persona splendida e speriamo tu possa goderti questa giornata insieme alle persone alle quali vuoi più bene.

Non possiamo che ricordare la Santa di cui porti il nome in questa giornata così importante in cui festeggi la giornata del tuo onomastico.

Passa una bella giornata, divertiti e rilassati che sicuramente avrai le tue persone a fianco per sorridere stare bene.

Goditi queste ore in una giornata in cui non mancheranno attenzioni. Ti vogliamo bene e per te ci saremo davvero sempre.

Sei una persona speciale, siamo davvero molto felici e contenti di averti nelle nostre vite. Ricorda per te ci saremo sempre pronti a regalarti un sorriso e a diventare parte della tua vita per sempre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio