Gossip

Matrimonio in casa Ferragni, Francesca sposa il compagno Riccardo

Nozze blindate per la sorella di Chiara Ferragni. Abiti, indiscrezioni e contratto per gli ospiti

Si è sposata ieri, 9 settembre, a Piacenza con lo storico compagno Riccardo Ricoletti, la sorella di Chiara, Francesca Ferragni. La cerimonia, si è svolta nel castello dei Conti Zanardi Landi nel borgo di Rivalta. Attesi tantissimi ospiti che gli sposi hanno voluto mantenere riservati. Nozze blindate, su richiesta di Francesca e Riccardo che non solo non hanno voluto svelare la lista degli invitati, ma non hanno permesso a presenti e presonale di scattare foto e registrare video. Ancora nessuna indiscrezione sui social.

La 34enne ha detto sì al papà di suo figlio Edoardo. Per quanto riguarda gli invitati, invece, sembra che gli sposi abbiamo imposto una serie di regole per mantenere riservato il momento speciale. Ma stando a quanto mostrato su Instagram, sembra proprio che qualcuno abbia trasgredito alle regole. Le prime condivisioni tra le storie del suo profilo social sono arrivate da Deianira Marzano.

I dettagli della cerimonia

Tuttavia, durante i preparativi Francesca aveva già rivelato, a mezzo social, diversi dettagli sulla lista dei fornitori selezionati,si elle damigelle e sul mood del giorno del matrimonio. Non poteva mancare certo la sorella Chiara Ferragni che si è detta “molto emozionata” per le nozze della sorella: “Devo anche finire di scrivere il discorso” ha ha aggiunto Chiara in una storia sul suo profilo Instagram, lasciando intendere di dover fare un discorso per gli sposi.

Stando, invece, a quanto condiviso nelle storie da Deianira Marzano, Francesca e Riccardo avrebbero chiesto agli ospiti di impegnarsi, con tanto di documento firmato, a non diffondere sui social foto e video del giorno delle nozze. Inoltre, sembra che gli sposi, per garantire ulteriormente la loro privacy e tenere lontani gli occhi indiscreti, abbiano chiesto persino di oscurare le finestre del castello.

Gli abiti

Per il giorno tanto atteso, Francesca Ferragni ha scelto di indossare un abito dell’Atelier Emé. Scelta confermata poi anche da mamma e sorelle della sposa Marina Di Guardo, Chiara e Valentina Ferragni, dalle damigelle, Simona e Fiorella, le testimoni Erlinda e Benedetta, le amiche Magda e Alessandra oltre a mamma e sorella dello sposo. Quest’ultimo, invece, ha scelto una creazione su misura di Luigi Bianchi, stessa grif per il papà Luciano, il fratello Stefano e il piccolo Edoardo.

Invito, torta e wedding planner

La prima a divulgare le partecipazioni è stata proprio la sorella Chiara che ha mostrato su Instagram, l’invito dipinto a mano ricevuto per il matrimonio. Il dipinto, raffigura lo scenario di una tenuta con al centro un divano dove è seduto il piccolo Edoardo, circondato tra installazioni luminose e girasoli.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio