stylife

Oggi 8 settembre è la Natività della Beata Vergine Maria: ecco le frasi e le immagini più belle

La Natività della Vergine Maria preannuncia la salvezza dell'umanità, per aver dato alla luce al Messia Gesù, portatore di luce e speranza nella vita di ogni uomo in Terra. La suddetta ricorrenza si è diffusa in Occidente a partire dal VII secolo.

Augurare buongiorno è una forma di cordialità e gentilezza; a seconda del destinatario ci si può appellare ai propri sentimenti, piuttosto che all’amicizia o all’affetto parentale. Per rendere la dedica ancor più originale, suggeriamo di menzionare il santo del giorno: ricordiamo che l’8 settembre si celebra la Natività della Beata Vergine Maria.

Si tratta di una ricorrenza religiosa molto importante, che segna il primo passo verso una nuova umanità, ispirata dai valori di pace, fratellanza e armonia. In questa giornata siamo tutti chiamati a riflettere sulla salvezza che la nascita di Maria rappresentò per il genere umano, avendo dato alla luce Gesù, profeta e portatore di una parola colma di bontà e speranza.

Quando inizia Amici 23: data ufficiale, professori e ospiti della prima puntata

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: tre nuovi personaggi in arrivo che faranno tremare la soap

Anticipazioni Terra Amara, puntate turche: Demir muore nell’incendio subito dopo la rapina? 

Cenni storici e curiosità sul santo

Come si accennava nell’apertura, l’8 settembre è una data molto importante per tutto il mondo cristiano, perché si dedica una memoria speciale alla Natività della Vergine Maria. Di questo evento ci giungono notizie tramite i testi apocrifi, come il protovangelo di Giacomo, secondo cui la bambina nacque a Gerusalemme nella casa dei Santi Gioacchino e Anna.

I due coniugi si amavano molto, ma erano molto afflitti per l’impossibilità di mettere al mondo un figlio. Si narra che un giorno Gioacchino abbandonò la sua casa per recarsi nel deserto, dove avrebbe trascorso i suoi giorni tra preghiere e penitenza, nella speranza che il suo desiderio di diventare padre fosse accolto dal Signore. Anna era disperata, temeva che suo marito potesse non fare più ritorno; tuttavia l’Arcangelo Gabriele le comparve per annunciare la lieta notizia: presto sarebbe diventata madre di una bambina.

In quel momento fece ritorno Gioacchino, felice di aver ricevuto anche lui la novella da parte di un angelo, messaggero di Dio. Stando a quanto emerge da queste notizie, si può apprendere che la nascita della Vergine Maria è frutto di una profezia, nonché di un miracolo che preservò la regina di tutti i Santi dal peccato originale.

Frasi e immagini da dedicare 

In occasione di questa festa così importante, per il messaggio di bontà e di speranza che reca con se, suggeriamo di augurare un felice onomastico alle Maria e ai Mario della propria rete di contatti. Ecco di seguito alcuni spunti super originali da cui attingere l’ispirazione.

“Auguri di buon onomastico alla ‘signora’ del mio cuore. Auguri Mary.”

“Al mio fianco ci sei sempre stata e mi hai sempre sostenuto. Da quando ero bambino, mi basta pensare al tuo nome per sentirmi nuovamente sereno. Grazie di tutto mamma e auguri!”

“Buongiorno Mary questo messaggio di buon onomastico è dedicato a te, una dedica con fiori e frasi per ricordare un nome come il tuo che racchiude forza, amore e tenerezza.”

“In questo giorno speciale ti dedico un arcobaleno di emozioni. Una persona bella come te è in grado di amare tutte le sfumature di cui il cuore è capace, e di apprezzare anche le cose più semplici, come la festa del tuo nome.”

“Auguri Maria! Hai un nome semplice e comune, ma sono proprio le semplici cose a rendere meravigliosa la quotidianità!”

“Con la Santa Vergine hai ben poco in comune amica cara, ma come dice il tuo nome, resta sempre una signora. Buona giornata dalle tue amiche e colleghe di sempre!”

“Il tuo nome significa ‘persona amata’ e così sai essere tu per noi: una persona vera che sa farsi volere bene per tutto quello che fa!”

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio