stylife

I segni zodiacali più inclini alla depressione: ecco i profili che tendono a scoraggiarsi facilmente e cosa fanno per riprendersi

Stando ai suggerimenti degli esperti astrologi, alcuni segni zodiacali sarebbero più inclini alla depressione, o comunque a tendono a scoraggiarsi facilmente. Vediamo chi sono.

Per molte persone l’Oroscopo è motivo di svago, di evasione, nonché di una piacevole quanto intrigante lettura. Ma l’orientamento che attinge informazioni dai corpi celesti è molto di più di un semplice oracolo: in base ai segni zodiacali che lo compongono, ogni persona avrebbe la tendenza a sviluppare alcuni tratti peculiari della personalità.

LEGGI ANCHE:

https://www.largomento.com/i-segni-zodiacali-piu-sinceri-i-nati-sotto-queste-costellazioni-potrebbero-dire-sempre-la-verita/

Più nello specifico, nello zodiaco vi sarebbero dei segni particolarmente inclini alla depressione, o più semplicemente tendono a demoralizzarsi e a scoraggiarsi alla minima difficoltà. Naturalmente in questo intervengono altri fattori determinanti, come il carattere, il proprio vissuto, lo scontro con esperienze spiacevoli e debilitanti per il benessere emotivo. Ma pare che non sia da meno l’influenza che gli astri esercitano su questo aspetto del carattere o della personalità. Vediamo chi sono i segni più portati a sviluppare questo tipo di malessere.

Vergine

I nativi di questa costellazione hanno la prerogativa di essere molto diretti e sinceri; tuttavia dietro la loro parvenza distaccata si cela una gran dose di emotività e di pessimismo. I vergine tendono a vedere tutto negativo, e la sensazione di non riuscire a trovare soluzione ai problemi crea loro grande disagio.

Capricorno

Sembra strano che un segno così ambizioso e motivato possa soffrire di depressione, eppure stando a quanto suggeriscono gli esperti, i nati sotto questa costellazione sperimentano la frustrazione e la tristezza più profonda. Ciò subentra quando il Capricorno non raggiunge gli obiettivi che si era prefissato.

Pesci

Gli amici dei pesci sono degli inguaribili romantici e sognatori; questo è abbastanza risaputo. Tuttavia i nati sotto questo segno d’acqua hanno la tendenza a incupirsi facilmente, anche senza un apparente motivo; ad aiutarli in questi momenti non può che essere la musica o lo sport.

Cancro

Il cancro viene considerato il segno più materno di tutto lo zodiaco. I nati sotto questa costellazione hanno un innato senso affettivo, nonché una capacità straordinaria di immedesimarsi negli altri. Questa sensibilità, tuttavia, li porta spesso a vivere dei momenti di profonda tristezza, che riescono a superare solo stando in contatto con persone positive e spensierate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio