Chi sono i figli di Michela Murgia, tutto su Raphael Luis, Francesco Leone, Michele Anghileri e Alessandro Giammei

Michela Murgia e suo figlio
Michela Murgia è scomparsa e lascia quattro figli che l’amavano moltissimo: Raphael Luis, Francesco Leone, Michele Anghileri e Alessandro Giammei. Ricordiamo che si tratta di figli d’anima, come li definiva lei, entrati nella sua vita in momenti molto diversi. Tra i quattro ragazzi il più noto è Raphael che ha lasciato diverse dichiarazioni, lui ha fatto diventare per la prima volta madre iMichela: “A nove anni, prendendomi la mano nella stessa sera in cui l’ho visto per la prima volta e dicendo: non voglio che te ne vai più. Non c’era ragione per dargli retta, a me i bimbi nemmeno piacciono. Ma ho vacillato, ho guardato Claudia. La decisione presa è arrivata in quello scambio di sguardi“.
LEGGI ANCHE:
Chi è l’ex marito di Michela Murgia, tutto su Manuel Persico: età, lavoro, perché si sono lasciati
Chi era Michela Murgia: morte, figli, malattia, libri, frasi
Chi era il marito di Michela Murgia, tutto su Lorenzo Terenzi: queer family, motivi del matrimonio
Qual è il romanzo più famoso di Michela Murgia: Accabadora, trama e curiosità
La storia è stata piuttosto complicata: “La parte facile l’ha fatta lui che ha grande intelligenza emotiva. La parte difficile l’hanno fatta gli altri. La paura che alla dogana qualcuno ti chieda perché viaggi all’estero con un minorenne che non è tuo figlio sui documenti. La certezza di non poterlo andare. Ci siamo nascoste in casa per anni come madri tra le mura domestiche e amiche fuori. Poi mi sono ammalata ed è cambiato tutto“.
Michela Murgia, i figli: chi sono
E gli altri figli chi sono? Michela Murgia è sempre stata donna molto riservata anche per tutelare i figli. Francesco Leone è un cantante lirico, Alessandro Giammei fa il professore a Yale nota università degli Stati Uniti, Michele Anghileri invece è un attivista. Non sono personaggi però esposti pubblicamente e proprio per questo sappiamo molto poco i loro.
Una queer family quella della Murgia che viveva in piena serenità e soprattutto con un ritorno alle vecchie conoscenze di bene, di convivialità, di gruppo e quant’altro. Siamo sicuri che oggi tutti siano addolorati per la scomparsa di una grande donna che ha dimostrato i suoi tanti modi di amare.
