Chi era il marito di Michela Murgia, tutto su Lorenzo Terenzi: queer family, motivi del matrimonio

Lorenzo Terenzi era il marito di Michela Murgia che ha affrontato con lei la dura battaglia contro la malattia e che ha riunito tutta la queer family sotto lo stesso tetto per stare vicino alla scrittrice. L’uomo è un attore e regista classe 1988, sedici anni più giovane della scrittrice, nato a Firenze. I due si conobbero nel 2017 con lo spettacolo teatrale Quasi Grazia dove l’uomo era l’aiuto regia e la donna interpretava la protagonista Grazia Deledda.
LEGGI ANCHE:
Chi è l’ex marito di Michela Murgia, tutto su Manuel Persico: età, lavoro, perché si sono lasciati
Chi era Michela Murgia: morte, figli, malattia, libri, frasi
Qual è il romanzo più famoso di Michela Murgia: Accabadora, trama e curiosità
L’artista ha recitato in tante opere teatrali e anche a film come Ho bisogno di te andato al cinema. Inoltre lo abbiamo visto davvero molto spesso protagonista di serie e fiction sul piccolo schermo. La coppia si era sposata a inizio luglio, nella loro casa di Roma, in “articulo mortis”. La donna disse che ogni giorno c’era una complicazione fisica diversa e dunque non poteva dare nulla per scontato. “Sposo un uomo ma poteva essere anche una donna”, così commentò la scrittrice.
Michela Murgia, il marito Lorenzo Terenzi
Il marito di Michela Murgia, Lorenzo Terenzi, aveva iniziato a lavorare come attore al Teatro Stabile di Genova dove era riuscito a emergere grazie alla sua grande forza interpretativa e alla sua personalità. Della vita privata dell’uomo sappiamo molto poco anche perché non è mai stato qualcuno in grado di salire agli onori della cronaca.
Sicuramente di livello alto le sue prove hanno dimostrato che ci troviamo di fronte a un protagonista serio e preparato. Chissà se avrà la forza e la determinazione di superare questo momento difficile per ributtarsi nel mondo dello spettacolo e per continuare a stupire grazie alla sua forza interpretativa. Siamo sicuri che la stessa Michela avrebbe voluto questo per lui dato che era molto legata all’uomo con il quale provava un reciproco e intenso scambio di sentimenti. A ora il ragazzo non ha ancora rilasciato dichiarazioni sul decesso della moglie.