Viaggi

Viaggi con bambini in Europa: ecco i posti per tutta la famiglia

Le migliori location "green" e "family friendly" da visitare tutti insieme

Andare in vacanza con i bambini è possibile? Assolutamente si. Quindi, abbondonate l’idea di dover rinunciare alle viaggi perché avete dei figli, ci sono tantissime location che offrono parchi mozzafiato e scenari suggestivi per tutta la famiglia. Una valida alternativa per trascorrete un weekend e qualche giorno lontano da casa. Vediamo insieme le migliori tappe per grandi e piccini da visitare per trascorrere giornate all’insegna del divertimento.

Parigi e Disneyland Paris

In pole position la meta più ambita da grandi e piccini. Disneyland rappresenta quella tappa da fare almeno una volta nella vita, a qualunque età. Il parco più gettonato d’Europa vanta anche di diverse strutture e alloggi dove poter trascorrere la notte. Giostre e ristoranti all’interno e una sorpresa per i visitatori un pò cresciuti: un altro parco. Il Walt Disney Studio Park, infatti, è ispirato a cinema e animazione! E già che ci siete, approfittatene per concedervi una passeggiata negli Champs Elysées e se vi fermate qualche giorno, approfittatene per visitare anche Parigi. Il costo del volo parte da 40,00 euro a persona.

La magica Londra

La patria di Harry Potter, Mary Poppins e Sherlock Holmes. Le attrazioni da visitare con tutta la famiglia poi non mancano neanche qui. Dal London Eye, al grande Hyde Park passando, il noto Big Ben e gli Warner Bros Studios. Il costo del volo parte da 20,00 euro a persona.

Valencia, Bioparc e Oceanografic

Località marittima, culturale cibo e divertimento, ideale per i bambini. Approfittane per visitare lo zoo Bioparc Valencia e ai Giardini del Turia, per creare una scultura di Gulliver. Anche se l’attrazione principale resta sempre l’Oceanografic e Ciutat de les Arts i les Ciències con oltre 500  specie diverse di esemplari marini oltre a un’apposita area riservata ai delfini. Il costo del volo parte da 40,00 euro a persona.

Barcellona e PortAventura

Tra le città europee più visitate, Barcellona offre tante attrazioni tra cui il Parc Güell, il Mercato della Boqueria, la fontana magica di Montjuïc. Ideale per tutta la famiglia anche per 1 giorno o 2. Per questa meta si trovano voli economici a partire da 30,00 euro a persona.

Europa-Park

Si trova nella Germania Meridionale, vicino al confine francese. Il parco divertimenti tedesco a 200 Km dalla green e family friendly Stoccarda. La location si può raggiungere anche in auto. Arrivati sul posto, l’Europa-Park, inaugurato nel ’75, si presenta con 13 aree tematiche per i diversi paesi europei e oltre 100 attrazioni per i bambini di oggi e di ieri. Se avete intenzione di fermarvi per la notte, il suggerimento è quello di pernottare a Friburgo. Il costo del volo per Stoccarda parte da 100,00 euro a persona.

Ravensburger Spieleland

Anche il Ravensburger Spieleland si trova in Germania, precisamente nella zona nel sud e prende il nome dalla famosa azienda produttrice di giochi per bambini. Questo parco, con più di 60 attrazioni suddivise in 7 aree tematiche, è ideato per i bambini dai 2 ai 12 anni. Anche qui, il costo del volo per Stoccarda parte da 100,00 euro.

Copenaghen e Giardini Tivoli

Anche Copenaghen offre una lunga serie di attrazioni per i più piccoli. Dall’Acquario di Danimarca e allo Zoo di Copenaghen, fino alla Statua della Sirenetta. Non può mancare poi un giro ai Giardini Tivoli, il parco giochi più antico al mondo dove le giostre e l’atmosfera fiabesca delle innumerevoli luci risalgono al 1843. Il costo del volo per parte da 55,00 euro.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio