Viaggi

Viaggi low cost: ecco dove andare in vacanza senza spendere una fortuna

Villeggiature economiche in location da sogno? Scopri tutti i posti da visitare nel mondo

Pronotare un viaggio all’ultimo minuto è possbile, ma non sempre questa si rivela la scelta migliore, soprattutto da un punto di vista sia economico che organizzativo. Il primo inconveniente, infatti, in cui si rischia di imbattersi sono le tariffe esorbitanti di voli e alloggi mentre, il secondo, riguarda proprio le meta da visitare, troppo spesso queste vengono scelte frettolosamente senza valutare alternative che potrebbero rivelarsi più interessanti e anche meno costose. Cambogia, Thailandia, Vietnam, Perù, Indonesia, Malesia e Cina. Scopriamo insieme quali sono i posti da visitare assolutamente, i viaggi da fare senza spendere un occhio della testa.

Phnom Penh – Cambogia

Una meravigliosa location del sud-est asiatico da visitare. Il costo medio di volo e alloggio parte da una base di 600,00 euro, per spostarsi poi in città si possono usare i trasporti pubblici a 0,64 euro a persona. L’accesso a siti e musei con ingresso da 13,00 euro a persona e potrete assaggiare le specialità locali con un pasto super economico da 3,00 euro a persona.

Bangkok – Thailandia

Meta affascinante e poco costosa. Il costo di volo e alloggio parte da 400,00 euro, per spostarsi poi basterà usufruire dei trasporti pubblici a meno di 1,00 euro. Il costo di un pranzo a Bankok parte da 4.50 euro a persona. Economici anche gli ingressi ai musei. Non dimenticate di fare un giro al mercato galleggiante di Damnoen Saduak al costo di 18,93 euro.

Hanoi – Vietnam

Anche la capitale vietnamita si conferma tra le location meno care. Il costo di volo e alloggio parte da 590,00 euro a persona, i trasporti pubblici a 0,26 euro. Il costo di un pasto a Hanoi, invece, parte da 2,60 euro a persona. Tutt’altro che costosi anche gli ingressi ai musei. Non dimenticate, infine, di visitare il quartiere vecchio per un persorco enogastronomico al costo di 16,56 euro.

Lima – Perù

Il connubio perfetto tra presente e passato e patrimonio UNESCO La Città dei Re si conferma al quinto posto della classifica mondiale. Il costo di volo e alloggio parte da 654,00 euro a persona, i trasporti pubblici a 0,47 euro. Il costo di un pasto economico a Lima, invece, parte da 5,90 euro. Inoltre, si potrà effettuare anche un tour del Centro Storico al costo di soli 20,00 euro.

Bali – Indonesia

Patria dei surfisti e location dalle coste chilometriche. Il costo base di volo e alloggio parte da 490,00 euro a persona, economici anche i trasporti a 0,82 euro mentre al di sotto della media il costo di un pasto economico a Bali che parte da 2,90 euro a persona. Inoltre, al costo di soli 11,90 euro si potrà usufruire di una visita guidata tra i principali siti patrimonio UNESCO.

Kuala Lumpur – Malesia

Un viaggio tra i grattacieli luminosi della capitale della Malesia. Il costo base di volo e alloggio parte da 490,00 euro a persona, super economici anche i trasporti che offrono il servizio al prezzo irrisorio di 0,60 euro mentre sotto la media il costo di un pasto che parte da 3,50 euro a persona. Inoltre, al costo di 29,00 euro potrete visitare leTorri Petronas, e a 12,00 euro prenotare un tour delle Grotte di Batu.

Shanghai – Cina

Con i suoi 20 milioni di abitanti, Shangai si conferma la città più popolosa del mondo. Il costo base di volo e alloggio parte da 450,00 euro a persona, decisamente economici i trasporti pubblici che offrono il servizio al prezzo irrisorio di 0,50 euro mentre super conveniente un pasto base che parte da 4,50 euro a persona. E per i più pigri, al costo di 12,00 euro è fare un giro della città sul bus turistico.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio