Van Aalderen nuovo presidente della Stampa Estera a Roma
E da oggi ha un nuovo punto di riferimento che è un gradito ritorno per tutti i giornalisti – italiani e internazionali – che con lui hanno avuto a che fare.
Il nuovo Presidente dell’Associazione della Stampa Estera in Italia è Maarten van Aalderen, corrispondente del quotidiano olandese De Telegraaf. Van Aalderen ha già ricoperto questo ruolo dal 2009 al 2011 e dal 2013 al 2015.
Negli anni successivi è stato più volte eletto vice-Presidente.
Nel 2020 Van Aalderen ha ricevuto il Premio Ischia per i suoi libri ‘Il bello dell’Italia’ e ‘Talenti d’Italia’ e per il lavoro giornalistico nel momento della contrapposizione tra Italia e Olanda sul Recovery Fund con il quale ha cercato di far comprendere le posizioni di entrambi i paesi e promuovere il loro riavvicinamento.
Come segretaria dell’Associazione della Stampa Estera in Italia è stata confermata la giornalista rumena Elena Postelnicu. I vice-Presidenti sono il giornalista inglese Philip Willan e il giornalista spagnolo Dario Menor.
Van Aalderen nuovo presidente della Stampa Estera a Roma

È la testata quotidiana libera, indipendente, gratuita che mettiamo a disposizione degli italiani in Italia e nel mondo.