Tunisia: grazie Italia, formate nostre start-up

Tunisia: grazie Italia, formate nostre start-up

Aiutiamoli a casa loro non è più solo uno slogan, Ice promuove startup tunisine

Tempo di lettura stimato < 1 minuto

Tunisia: grazie Italia, formate nostre start-up
L’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) organizza, a maggio 2021, un corso di formazione per 20 startup tunisine, con l’obiettivo di favorire il loro processo di internazionalizzazione.

Si tratta di un corso di sviluppo integrato all’estero rivolto a startup tecnologiche operanti in settori di comune interesse, quali robotica, Agritech & Smart farming, MedTech e Ict (Blockchain, Cybersecurity e intelligenza artificiale).

Questo progetto, parte dell’iniziativa “Lab Innova for Tunisia 2021”, ed è finanziato dal piano italiano di promozione del Made in Italy e realizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tunisi e con i partner locali Smart Tunisia, Smart Capital, Smart Tunisian Technoparks, il Sousse Competitiveness Cluster e il Sidi Thabet Cluster.

Il 18 marzo 2021 è stato lanciato un bando per beneficiare di questa formazione. Le 20 startup selezionate beneficeranno di una formazione specialistica, composta da tre moduli dedicati allo scale-up internazionale, alla proprietà intellettuale e all’internazionalizzazione dei progetti e sarà completato da una sessione di coaching personalizzata.
Tunisia: grazie Italia, formate nostre start-up

TAGS