Cinema

Chi era la moglie di Franco Interlenghi, tutto su Antonella Lualdi: età, morte, figli

Oggi si torna a parlare della moglie di Franco Interlenghi, Antonella Lualdi, purtroppo non per un nuovo film ma perché la donna è venuta a mancare a 92 anni. Il fratello Carlo ha raccontato che la donna era ricoverata fuori Roma ai microfoni dell’Ansa. Non è stato specificato il motivo del decesso anche se è presumibile che si tratti di condizioni legate alla sua età.

Sta di fatto che l’artista ha dimostrato di essere personaggio molto amato dal pubblico, anche se non tutti oggi se la ricordano per le sue performance. L’incredibile attrice aveva vissuto infatti la sua ascesa tra gli anni cinquanta e settanta. Nel 2 010 era tornata in la bella società di Gian Paolo Cugno dopo ben 16 anni dall’ultima prova. La donna è stata sposata con Interlenghi dal 1955 fino al 2015 giorno della morte dell’attore.

Chi era Antonella Luadi, la moglie di Franco Interlenghi

Antonella Luadi è nata come Antonietta De Pascale a Beirut il 6 luglio del 1931 da padre italiano e madre greca. Il debutto arriva nel 1949 quando recita nei film Il principe delle volpi di Henry King e Signorinella di Mario Mattoli. Inoltre ha recitato in carriera con grandi registi come Alberto Lattuada, Luigi Zampa, Mauro Bolognini, Lucio Fulci, Ettore Scola, Raffaello Matarazzo, Ferdinando Baldi e molti altri ancora.

Non tutti sanno ma la Luadi ha avuto anche una buona carriera anche da cantante debuttando con il singolo doppio lato Il Sogno ed È soltanto una parola. L’album con il quale ha debuttato invece è Attimi del 1976 della Nuova New York Record. Personaggio di grande spessore è stata anche molto amata per il suo modo di porsi per il suo essere sempre intelligente nelle interviste. In questi giorni sicuramente saranno numerose le riproposizioni di film che hanno segnato la sua carriera e illuminato la sua strada con grande personalità e intelligenza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio