Please wait..
CinemaNotizie

Sanremo, la scaletta della seconda serata: ospiti e cantanti in gara

Al via con il secondo appuntamento della 74esima edizione della kermesse della canzone italiana.

Please wait..

Al via con il secondo appuntamento, questa sera in onda su Rai 2, della 74esima edizione della kermesse della canzone italiana. In questa seconda serata, il conduttore e direttore artistico, Amadeus, sarà affiancato dalla co-conduttrice Giorgia che festeggerà anche i 30 anni del brano “E poi“.

In gara al Festival di Sanremo 30 cantanti, di cui 15 si esibiranno questa sera. Tra gli ospiti di oggi, 7 febbraio 2024, il pianista Giovanni Allevi, la star internazionale John Travolta, il cantante e attore Leo Gassmann (il volto di Califano nel film in onda su Rai1 domenica 11 febbraio), il cast di Mare Fuori 4 e la Nuova Orchestra Santa Balera per i 70 anni di Romagna mia. Fuori il palco dell’Ariston, altri grandi personaggi daranno il loro contributo tra cui Rosa Chemical che sarà a piazza Colombo, al Suzuki Stage e Bob Sinclar che scalderà la pista sulla nave Costa Smeralda.

Scaletta seconda serata 7 febbraio

Eccco il programma della seconda serata del Festival della Canzone Italiana. Questa sera si esibiranno sul palco dell’Ariston 15 dei 30 cantanti in gara, i cui nomi saranno resi noti in un’apposita conferenza stampa. I 15 cantanti che si esibiranno, saranno presentati dagli altri 15. Gli abbinamenti tra interpreti e cantanti-presentatori saranno casuali, tramite un’apposita estrazione a sorte nel corso della conferenza stampa della mattina. Gli artisti saranno poi votati sia dalla giuria della radio che dal pubblico a casa, tramite apposito televoto. Entrambe le votazioni avranno un peso del 50% ciascuna. Al termine di entrambe le votazioni, sarà stilata una classifica provvisoria dei 15 artisti che si sono esibiti nella seconda serata del Festival e mostrati i prime cinque classificati.

 

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio