Home » Quanto costa Amazon Prime? Tariffe e aumenti nel 2024

Quanto costa Amazon Prime? Tariffe e aumenti nel 2024

Amazon Prime, quanto costa nel 2024? Il programma di iscrizione annuale o mensile offerto da Sky e che offre agli utenti molti vantaggi ha subito un aumento non indifferente in questo 2024. Scopriamo meglio il servizio, vediamo insieme quanto costa e quanto è aumento il prezzo in questo 2024.

Quanto costa Amazon Prime nel 2024?

Amazon è ufficialmente arrivato in Italia nel lontano 2011 e dal quel momento ha acquisito una grande popolarità. Il servizio offerto da Amazon, ovvero Amazon Prime che include diverse opzioni, ha però un costo. Sottoscrivendoci a questo servizio, abbiamo a disposizione diverse opzioni come la consegna in un solo giorno e gratuita per due milioni di prodotti.

E ancora, è prevista ancora la consegna in due o tre giorni su milioni di prodotti e la spedizione con Consegna Oggi al prezzo di 3,99 euro, per ordini non inferiori ai 29 euro. Questo servizio però è disponibile solo per alcune città. Inoltre, con Amazon Prime ci sarà la sottoscrizione ad Amazon Music, Prime Video per vedere film e serie tv ed ancora beneficiare di offerte in anteprima.

Per iscriversi bisogna andare sulla pagina Amazon Prime e se si tratta della prima sottoscrizione, si può usare il servizio in modo assolutamente gratuito per 30 giorni. Ma andiamo al focus principale, ovvero il costo di Amazon Prime nel 2024. Abbonarsi ad Amazon Prime ha un costo di 49,90 euro per un anno. In alternativa si può scegliere l’abbonamento mensile ed in questo caso il prezzo è di 4,99 euro.

E’ previsto un tipo di abbonamento chiamato Prime Student, scontato e valido per gli studenti universitari. Questi pagheranno 2,49 euro al mese ed il periodo di prova non è di 30 ma di 90 giorni. Il prezzo di Amazon Prime è aumentato soltanto da poco tempo, visto che prima aveva un costo di 25,00 euro circa.