Home » Quando esce i “I Leoni di Sicilia”? Data di uscita e trama della serie italiana con Miriam Leone e Michele Riondino

Quando esce i “I Leoni di Sicilia”? Data di uscita e trama della serie italiana con Miriam Leone e Michele Riondino

“I Leoni di Sicilia” è una nuova serie originale italiana che sarà presentata in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La serie, basata sull’omonimo bestseller di Stefania Auci, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 25 ottobre con i primi quattro episodi, mentre i rimanenti quattro saranno accessibili dal 1° novembre.

La regia è affidata a Paolo Genovese, che è anche produttore creativo, mentre la produzione è curata da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica, insieme a Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società del Leone Film Group. La sceneggiatura è stata scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

La trama e il cast de “I Leoni di Sicilia”

La trama di “I Leoni di Sicilia” racconta la storia affascinante della famiglia Florio. Paolo e Ignazio, due fratelli provenienti dalla Calabria, fuggono da una realtà ancorata al passato per cercare riscatto sociale in Sicilia. Lì, partendo da una modesta bottega, riescono a costruire un impero grazie alle idee rivoluzionarie del giovane figlio di Paolo, Vincenzo. Tuttavia, la vita della famiglia Florio viene sconvolta dall’arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente che sfida le rigide convenzioni sociali dell’epoca. La serie si sviluppa attraverso un’epopea di amore, famiglia, successo, conflitti e rivoluzioni, ambientata nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Nel cast, troviamo Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro interpreta Giuseppina, Vinicio Marchioni è Paolo Florio, Eduardo Scarpetta è Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia è Ignazio Florio, Ester Pantano è Giuseppina giovane e Adele Cammarata interpreta Giovanna D’Ondes.

Disney+ offre un sistema di parental control per garantire un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già disponibile sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare limiti di accesso ai contenuti per il pubblico adulto e creare profili con accesso tramite PIN per la massima tranquillità dei genitori.