Please wait..
Notizie

Quando esce FIFA 24? Data ufficiale, demo, prezzo e licenze

Novità e Ultimate Team: tutto quello che c'è da sapere su EA Sports FC 24

Please wait..

Al via con il nuovo titolo di EA Sports al posto di FIFA. Quindi, Ea Sports FC sarà al posto di FIFA 24. Dopo trent’anni, infatti, EA Sports abbandona la nota serie di FIFA e sceglie un nuovo nome. La data di uscita ufficiale è prevista per l’autunno del 2023. Non cambia solo il nome, ma si presenta con tante novità per tutti gli appassionati che puntano sul titolo EA, tra i più attesi soprattutto per tutti gli amanti dei videogiochi, nella battaglia con Konami.

Data di uscita e licenze

EA Sports FC uscirà venerdì 29 settembre. Inoltre, per tutti quelli che acquisteranno la versione più costosa di,  potranno utilizzare il titolo una settimana prima della data di rilascio ufficiale ovvero, il 22 settembre. Confermato anche l‘Ultimate Team, ma non più con il nome di FUT. Inoltre, ci sarà anche il torneo femminile.

Grazie alle licenze di tutti i maggiori campionati europei e le coppe internazionali come Premier League, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, La Liga Santander, Bundesliga, Ligue 1, Serie A, CONMEBOL Libertadores, Barclays Women’s Super League, NWSL e altri tornei, EA Sports FC offrirà un’esperienza ludica completamente nuova per gli utenti. La lista completa verrà aggiornata in corso d’opera, mentre alcune squadre (come la Juventus) sono già confermate. Sono al momento previste più di 700 squadre ufficiali e circa 30 campionati, per un totale di oltre 19.000 giocatori e più di 100 stadi.

Versioni e prezzo

Tra circa  due mesi, EA Sports FC mostrerà agli appassionati i suoi migliori giocatori. Sarà, inoltre, pubblicata una lista dei giocatori più forti per overall, oltre ai migliori elementi per ogni tipo di rating. Si confermano, intanto, ancora una volta, come i migliori da utilizzare Messi, Mbappé, Haaland, etc… che si uniranno alle nuove leggende. Tutte le versioni ed i relativi prezzi saranno annunciati a ridosso della data di uscita. Nel frattempo, sarà possibile ingannare l’attesa con la demo scaricabile. Infatti, tra fine agosto e inizio settembre, EA Sports confermerà il ritorno dell’anteprima per l’utilizzo del nuovo titolo.

Nella copertina della versione Ultimate di EA Sports FC 24 saranno presenti diversi giocatori tra cui: Marta (BRA), Marcus Rashford (ENG), Rudi Völler (GER), Pelé (BRA), Zinedine Zidane (FRA), Bukayo Saka (ENG), Andrea Pirlo (ITA).  In terza fila Mia Hamm (USA), Johan Cruyff (NED), Alex Scott (ENG), Ronaldinho (BRA), Alexandra Popp (GER) Riquelme (ARG), Didier Drogba (CIV), Leicy Santos (COL). In prima fila Alexander Isak (SWE), Selma Bacha (FRA), Alexia Putellas (SPA), Virgil Van Dijk (NED), Son Heung-Min (KOR), Trinity Rodman (USA), Federico Chiesa (ITA), Enzo Fernández (ARG), in seconda Jude Bellingham (ENG), David Beckham (ENG), Vinícius Jr. (BRA), Erling Haaland (NOR), Sam Kerr (AUS), Leah Williamson (ENG), Marquinhos (BRA), Youssoufa Moukoko (GER). Mentre, nell’edizione standard, il protagonista sarà solo Erling Haaland.

La scelta del logo

La scritta ‘EA Sports FC’ compare all’interno di un triangolo rovesciato, difatti, il logo, come spiega il comunicato ufficiale:

Il nuovo marchio prende ispirazione per il suo design direttamente dal gioco e da una forma dominante nella cultura calcistica che rappresenta lo sport in più dimensioni, i triangoli. Dalle tecniche di passaggio agli schemi di gioco, la forma è stata anche intessuta nel DNA delle esperienze calcistiche di EA SPORTS per decenni; dagli angoli isometrici delle nostre primissime esperienze a 8 bit, ai poligoni triangolari che compongono ogni pixel dei nostri giochi più moderni, oltre all’iconico simbolo dell’indicatore del giocatore che appare sopra gli atleti in ogni partita”.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio