Home » Quali sono i Paesi che pagano fino a 30mila euro per trasferirsi lì

Quali sono i Paesi che pagano fino a 30mila euro per trasferirsi lì

Sta prendendo piede in diversi contesti nazionali ed internazionali e sta diventando un fenomeno diffuso a macchia d’olio. È possibile essere pagati per trasferirsi altrove? Assolutamente si. Dai Comuni ai diversi Paesi, sono in molti a incentivare il trasferimento in quel determinato territorio soprattutto di giovani lavoratori per rivitalizzare l’economia locale e ripopolare il territorio.

Ma quanto si può ottenere con un trasferimento in uno di questi posti? Quali sono quelli in cui conviene trasferirsi? Alcuni Paesi stanno offrendo agli stranieri che si trasferiscono lì un pagamento in contanti. Ma dove andare per ottenere questi soldi? In Italia, si posso ottenere fino a 28mila euro per chi decide di trasferirsi nei piccoli comuni della Calabria per impedirne lo spopolamento mentre per chi si trasferisce in Puglia, per esattezza a Presicce, può ottenere fino a 30mila euro e 15mila per chi si sposta in Sardegna. oltre all’Italia, ci sono tanti Paesi esteri.

I Paesi esteri

Il Canada offre sovvenzioni fino a 20 mila dollari canadesi, intorno ai 14 mila euro, per chi si trasferisce in uno dei paesi settemtrionali della regione tra cui Camden, Saskatoon e Pipestone. Anche gli Stati Uniti offrono un contributo per evitare la desertificazioni di alcune città come Baltimore, Harmony e Tulsa, in particolare offrono dei sussidi per l’acquisto di terreni o per la ristrutturazione della propria casa. Inoltre, il programma Alaska Permanent Funt Dividend offre più di mille dollari al mese a chi decide di trasferirsi lì per almeno 6 mesi. Per il trasferimento di almeno 5 anni nel piccolo paese di Ponga, la Spagna offre 2.971 euro. La Svizzera offre fino a 70mila euro a chi lavora lì ed è disposto a restarci per almeno 10 anni.

I Paesi Bassi, offrono 800 euro al mese a chi si trasferisce città di Utrecht, con l’unica condizione di avere un progetto d’impresa sostenibile. Per limitare lo spopolamento, l‘Islanda ha dato il via all’iniziativa Our Living Islands, che comprende 23 isole e offro 80 mila euro per restaurare gli edifici presenti. Anche la città di Mishima, in Giappone, offre sussidi economici intorno a migliaia euro per diventare agricoltori. In utlimo la Finlandia che offre fino a 10 mila euro annui per bambini nati là e la Grecia che è disposta a pagare 500 euro al mese a chi prende la residenza ad Antikythera.