Pechino Express 2024: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione
Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova edizione di Pechino Express 2024

Pechino Express è pronto a fare il suo ritorno sul piccolo schermo con nuove avventure e sfide. L’edizione di quest’anno presenta importanti novità, dalla formazione delle coppie che affronteranno il percorso noto come ‘La Rotta del Dragone’, fino all’annuncio dei conduttori del reality. Ecco cosa sappiamo finora su questa tanto attesa edizione di Pechino Express 2024, chi sono i conduttori, i concorrenti e dove vederlo.
Pechino Express 2024, conduttori
Dopo aver condiviso l’esperienza in coppia con Enzo Miccio, Costantino della Gherardesca torna a essere l’unico conduttore di Pechino Express, anche se non sarà da solo in questa avventura. Al suo fianco, in veste di ‘inviato speciale’, ci sarà Fru del The Jackal, già concorrente due anni fa in coppia con la compagna di ‘collettivo’ Aurora Leone per la squadra degli ‘Sciacalli‘, che si è classificata al terzo posto.
Pechino Express 2024, i concorrenti
La prima delle 8 coppie che compongono il cast è formata da Eleonora Caressa e Fabio. Fabio è una delle voci più note di Sky dal 2003, che insieme a Beppe Bergomi ha raccontato il calcio italiano e non negli ultimi 20 anni.
Eleonora, soprannominata ‘Leo‘, ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università Statale di Milano. Ama viaggiare e scoprire luoghi e persone nuove.
Pechino Express 2024: il percorso
La prossima edizione di Pechino Express si caratterizzerà per un percorso davvero intrigante e stimolante, denominato “Il Sentiero del Drago“. Questo itinerario disegnerà un viaggio che si snoderà tra le splendide risaie del Vietnam settentrionale, dando inizio a un’avventura che condurrà le otto coppie di concorrenti al cuore del Laos, per poi concludersi nelle magiche terre dello Sri Lanka.
Questa rotta promette scenari incantevoli, ricchi di storia e cultura, ma allo stesso tempo imporrà sfide logistiche e test di resistenza per gli otto equipaggi partecipanti. Si tratta, senza dubbio, di un percorso che metterà alla prova il coraggio, la tenacia e la capacità di adattamento dei protagonisti, richiedendo il massimo delle loro energie e delle loro abilità strategiche per superare le difficoltà e gli imprevisti che si presenteranno lungo la strada.
Quando va in onda Pechino Express 2024 e dove vederlo
Pechino Express, l’amato reality d’avventura della televisione italiana, tornerà in onda nella primavera del 2024 grazie alla sua terza edizione targata Sky, la undicesima dall’esordio del programma in Italia. I telespettatori potranno seguire le avventure delle 8 coppie protagoniste su Sky Uno o in streaming su NOW.