
Gerry Scotti torna in tv con un gioco che ha segnato la storia dell’intrattenimento televisivo da oltre trent’anni a questa parte
È considerato il nuovo re dei quiz televisivi, il più autorevole erede del suo grande maestro, Mike Bongiorno. Stiamo parlando, ovviamente, di Gerry Scotti, sessantotto anni ad agosto e figura televisiva di riferimento dell’universo Mediaset.
Se si scorre il suo curriculum professionale si fa molta fatica a contare l’esatto numero di programmi televisivi e radiofonici che lo showman di fede milanista ha condotto da quasi quarant’anni ad oggi. Tutti tasselli che hanno arricchito una carriera a dir poco inimitabile.
Nelle ultime stagioni Gerry Scotti non ha sbagliato un colpo soprattutto da quando si è di fatto specializzato nella conduzione di quiz di vario tipo. Molti di questi, da “Passaparola” a “Chi vuol essere milionario?” per finire con “Caduta libera”, hanno fatto la storia recente della tv italiana.
E non è finita qui, perché tra meno di dieci giorni Gerry Scotti presenterà la nuova edizione di un programma entrato nella leggenda e che che tutti gli appassionati di giochi a premi ricordano con particolare affetto.
Gerry Scotti, che omaggio a Mike Bongiorno! Gli spettatori sono al settimo cielo
A partire da lunedì 6 maggio prossimo, il conduttore pavese presenterà su Canale 5 la nuova edizione de “La Ruota della Fortuna”, la cui prima puntata fu trasmessa nel lontano 1987 e che dal 1989 al 2003 ebbe alla conduzione proprio Mike Bongiorno.
Proverà emozioni uniche, Gerry Scotti, nell’occupare lo scranno che una volta apparteneva al suo maestro, al re del quiz dal quale ha sempre ammesso di aver appreso i segreti del mestiere. Il gioco che avrà inizio il 6 maggio si presenta quanto mai piacevole e divertente.

“La Ruota della Fortuna”, ecco il nuovo format: Gerry Scotti è entusiasta
Il quiz è legato, come del resto nelle edizioni precedenti, a una buona dose do fortuna. I concorrenti saranno impegnati a girare la fatidica ruota con l’obiettivo di svelare la frase riportata sul tabellone. Con il denaro acquisito si potranno acquistare le tanto preziose vocali, necessari a risolvere il rebus.
Ad aiutare Scotti sarà un’ex protagonista del Grande Fratello, l’ex professoressa de “L’Eredità”, la splendida Samira Lui. La sua presenza si preannuncia molto gradita sia dal pubblico televisivo che da quello dei social. Gerry Scotti è pronto.



