stylife

I segni zodiacali più permalosi: ecco con chi non conviene esagerare con critiche e commenti

Come tutti sapranno, l'oroscopo suddivide l'anno solare in segni zodiacali; ognuno con dei tratti di personalità peculiari. Pare che vi siano dei segni particolarmente permalosi; ecco di chi si tratta.

Interrogarsi sul futuro che lo attende, indagare sulle caratteristiche caratteriali delle persone con cui entra in contatto, è una tendenza consolidata nell’essere umano. Da questa esigenza nasce l’oroscopo, una disciplina che affascina, che suscita stupore e anche un po’ di mistero. In base al segno zodiacale di appartenenza, ogni individuo avrebbe dei tratti della personalità molto peculiari, ma c’è di più. Nello zodiaco figurerebbero alcuni segni particolarmente permalosi.

La permalosità è una caratteristica ad appannaggio delle persone più suscettibili, che difficilmente accettano la critica e che, con molta probabilità, la interpretano come un’offesa. Ci sono diversi modi di sentirsi oltraggiati da una frase di troppo: c’è chi reagisce e passa al contrattacco; c’è chi al contrario si chiude in se stesso e soffre in silenzio. Ma andiamo a scoprire la classifica sei segni zodiacali più suscettibili, dal primo all’ultimo.

Segno del Cancro

Il segno d’acqua si distingue per un carattere molto sensibile: se qualcuno rivolge loro un commento poco gradevole, faranno tesoro dell’offesa ricevuta e tenderanno a chiudersi in se stessi. Difficilmente un cancerino passa al contrattacco.

Segno dei Pesci

Romantici e sognatori, i nati tra febbraio e gli inizi di marzo interpretano la critica come un attacco alla loro sensibilità. Conviene avere tatto con il segno dei pesci, in quanto l’offesa gli procura sofferenza, e il suo unico sfogo è il pianto. Tuttavia è propenso al perdono, ma solo quando il carnefice si dimostra dispiaciuto e chiede sinceramente scusa.

Segno dello Scorpione

Lo scorpione è un segno zodiacale dal temperamento molto particolare: può sembrare introverso, ma nasconde una passione che lo anima nei litigi più accesi. Pertanto offendere uno scorpione significa prepararsi ad affrontare una dura battaglia.

Segno del Leone

I nati sotto questo segno di fuoco si distinguono per un temperamento sicuro, ma al tempo stesso molto orgoglioso. Il leone accetta mal volentieri le critiche; anche quelle costruttive e dette a fin di bene, potrebbero essere male interpretate dal Re della Foresta. Il leone pertanto subisce l’offesa ma è pronto al contrattacco, oppure, diversamente, si allontana per cercare i consensi da un’altra parte.

Segno dell’Ariete

L’ariete è un segno impulsivo e passionale; non desta sorpresa sapere che i nati tra marzo e aprile abbiano un temperamento focoso. Pertanto guai ad avanzare un commento sgradito agli arietini, potrebbero sfoderare una lingua tagliente pronta ad offendere senza riserve di colpi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio