Gossip

Quando esce Il Patriarca, la nuova serie di Canale 5 diretta da Claudio Amendola: anticipazioni, trama e cast

Ecco tutti i dettagli sulla data di uscita de Il Patriarca, la serie con Claudio Amendola

La seconda stagione de “Il Patriarca“, quando esce? La prima serie di questa avvincente produzione di Mediaset, diretta e interpretata da Claudio Amendola, ha tenuto incollati milioni di telespettatori allo schermo e ha guadagnato il plauso unanime della critica.

Nonostante ciò, inizialmente, si era diffusa la notizia sconcertante della cancellazione della serie. Tuttavia, il carismatico protagonista e autore, Claudio Amendola, ha prontamente rassicurato tutti, annunciando che lo script per la seconda stagione era già pronto e che questa avrebbe impegnato gran parte del suo anno insieme al seguito de “I Cassamortari”.

 

Il Patriarca: anticipazioni sulla trama e gli episodi

Nell’autunno del 2021, abbiamo appreso da un’intervista esclusiva con il produttore Pietro Valsecchi, pubblicata su Il Fatto Quotidiano, che Claudio Amendola sarebbe stato coinvolto in un entusiasmante progetto cinematografico con la Camfilm. Questo progetto ha assunto il nome de “Il Patriarca” solo nel mese di novembre dello stesso anno, e con tale rivelazione sono giunte le prime anticipazioni sulla trama.

La trama della stagione 2023 de “Il Patriarca” ci immergerà nella vita e nelle esperienze di Nemo Bandera, un imprenditore di successo e, allo stesso tempo, un narcotrafficante. Poco prima di compiere 60 anni, Nemo riceverà la diagnosi che cambierà la sua vita: l’Alzheimer. Altre fonti, invece, lo dipingono come un autentico boss della mafia, che, per via della sua malattia, non riesce a ricordare i crimini commessi e raccontarli alle autorità.

Nonostante la malattia, Bandera cercherà disperatamente di nascondere il suo deterioramento e, nel frattempo, sentirà il bisogno impellente di individuare l’erede più adatto a succedergli negli affari. Tra coloro che gravitano attorno a lui, ci sono sua moglie Serena e i figli Carlo e Nina. Tuttavia, Nemo ha anche una figlia segreta, Lara, avuta da una relazione segreta con il suo grande amore, Ada. L’ispettore Monterosso, ostinato e incrollabile, si metterà sulle tracce dei traffici della famiglia Bandera, deciso a svelare il vero volto di questo enigmatico imprenditore.

Il Patriarca: data inizio

Per quanto riguarda la data di inizio della trasmissione, tieniti pronto, perché “Il Patriarca” farà il suo ritorno sugli schermi nel 2023, portando con sé una nuova ondata di mistero e dramma. Non perderti questa emozionante serie che promette di tenere tutti con il fiato sospeso.

Delia Piavani

Mi chiamo Delia, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio