Cinema

Chi è l’ex marito di Sophia Loren, tutto su Carlo Ponti: lavoro, carriera, figli

Il marito di Sophia Loren è stato Carlo Ponti dal 1966 al 2007. La coppia ha messo al mondo anche due figli e cioè Edoardo e Carlo. Il primo è un regista mentre il secondo è un direttore d’orchestra. Carlo era nato a Magenta l’11 dicembre del 1912 ed è venuto a mancare il 10 gennaio del 2007. Fu un produttore cinematografico italiano naturalizzato francese di grandissima esperienza.

Il debutto da produttore per Ponti arriva nel 1941 nel film Piccolo mondo antico. Nel corso del tempo ha lavorato con grandissimi registi come Alberto Lattuada, Mario Camerini, Luigi Zampa, Renato Castellani, Pietro Germi, Riccardo Freda, Luigi Comencini, Mario Monicelli e molti altri ancora. Sicuramente è stato un grandissimo protagonista della storia del cinema italiano e internazionale.

Chi è il marito di Sophia Loren, Carlo Ponti?

Carlo Ponti è stato il marito di Sophia Loren fino al suo ultimo giorno di vita. Ponti fu colpito da una malattia ai polmoni e morì in ospedale cantonale a Ginevra subito dopo una complicazione polmonare all’età di 94 anni. Fu tumulato nella cappella di famiglia al cimitero di Magenta nel milanese, il suo paese d’origine. Prima della Loren, sposata per procura, sposò Giuliana Fiastri nel 1946 da cui ebbe due figli e cioè Guendalina Ponti e Alessandro Ponti.

Il 26 giugno del 1996 fu nominato Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Tra le tante cose fatte in carriera ricordiamo anche una collaborazione con un grande del novecento come Andy Warhol con il quale collaborò per Il mostro è in tavola… barone Frankenstein insieme a Paul Morrissey. Ancora oggi Carlo viene ricordato come una vera e propria leggenda della storia del cinema, uomo tra l’altro di grande cuore e persona squisita e in grado di essere apprezzata dal pubblico. Siamo consapevoli di essere di fronte a una leggenda, vedremo quello che dirà successivamente la storia e quanti lo citeranno ancora, perché grazie al cinema è diventato immortale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio