Home » Oggi, 24 novembre è Santa Flora: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 24 novembre è Santa Flora: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 24 novembre si celebra Santa Flora. Scopriamo insieme la storia di questa Santa e tante frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Ecco le migliori frasi da scrivere e le immagini da scaricare e inviare gratis per augurare buon onomastico a tutte quelle che si chiamano Flora.

Storia

Santa Flora nasce in Analusia, precisamente a Cordova. Da giovanissima segue l’esempio della madre e si dedica alla fede cristiana, nonostante né il padre, né il fratello (di religione musulmana) approvassero tale scelta. Dopo la morte del padre fu costretta a scappare dal fratello che tentò di violentarla per poi far ritorno a casa solo per salvare la vita di preti e chierici che il fatello aveva imprigionato con l’intento di giustiziare. Flora muore nell’851.

Frasi da dedicare

Cosa scivere per augurare buon onomastico? Come risultare originali senza dover ricorrere al tradizionale messaggio con la scritta “auguri”? Ecco una selezione di frasi e immagini da copiare e scaricare gratis per dedicare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Flora.

Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più belle, perché dette col cuore. Buon onomastico Flora!

Alla mamma più dolce di sempre, che porta amore e pace nella nostra casa ogni giorno. Buon onomastico a te che per me sei una roccia sulla quale posso sempre contare! Tanti auguri mamma!

Alla moglie migliore che potessi sognare di avere, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno! Tanti auguri, Flora!

Oggi non festeggiamo solo una cara amica ma una ragazza fantastica alla quale auguriamo un buon onomastico, Flora!

Festeggiare una persona bella come te rende una giornata come questa migliore. Tanti auguri Flora!

Potrei dimenticare tutti gli eventi segnati sul calendario ma non il tuo onomastico che è inciso indelebile nel mio cuore!

Il tuo nome mette allegria, proprio come te! Buona giornata e tanti auguri di buon onomastico Flora!

Sono le persone come te che rendono indimenticabile un giorno come questo. Infiniti auguri!