Home » Oggi, 23 novembre è San Clemente: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 23 novembre è San Clemente: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 23 novembre si celebra San Clemente. Scopriamo insieme la storia di questa Santa e tante frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Ecco le migliori frasi da scrivere e le immagini da scaricare e inviare gratis per augurare buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Clemente.

Storia

Tra i primi papi della storia, San Clemente è un santo martire, morto intorno al 100 d.C. Viene venerato sia dalla chiesa cattolica che da quella ortodossa. Di origini ebraiche, Clemente viene condannato all’asilo in Crimea sotto l’impero di Traiano e costretto ai lavori forzati nelle miniere, la sua vocazione da missionario lo portò al martirio. Con un’ancòra legata al collo, venne gettato nel Mar Nero. Nell’860, il suo corpo fu sepolto nella Chiesa di San Clemente, a lui dedicata.

Frasi da dedicare

Cosa scivere per augurare buon onomastico? Come risultare originali senza dover ricorrere al tradizionale messaggio con la scritta “auguri”? Ecco una selezione di frasi e immagini da copiare e scaricare gratis per dedicare buon onomastico a tutti gli amici che si chiamano Clemente.

Potrei dimenticare tutti gli eventi segnati sul calendario ma non il tuo onomastico che è inciso indelebile nel mio cuore!

Il tuo nome mette allegria, proprio come te! Buona giornata e tanti auguri di buon onomastico Clemente!

Sono le persone come te che rendono indimenticabile un giorno come questo. Infiniti auguri!

Un nome, un uomo, una garanzia. Auguri sinceri al mio caro amico Clemente.

In tanti oggi festeggeranno il tuo nome, ma in pochi sono speciali come te. Auguri Clemente!

Come te non c’è nessuno, tu sei unico al mondo: cara Clemente possa tu trascorrere un sereno onomastico!

Giorno di santità per te, mio caro Clemente, ma solo oggi, da domani tornerai la peste di sempre.

Sei il motivo che rende questa giornata più bella. Ti auguro di trascorrerla con le persone che ti vogliono bene!

Tanti auguri Clemente: per il giorno del tuo onomastico, ti auguro tanta felicità, pace e quel pizzico di fortuna che non guasta mai!

Clemente sei il migliore amico che potessi desiderare. Tanti auguri per la tua festa!

Felice onomastico Clemente! Davvero credevi che mi sarei dimenticato di te? Impossibile scordarsi di una persona splendida come te, auguri.