Home » Oggi 22 ottobre è San Giovanni Paolo II: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Oggi 22 ottobre è San Giovanni Paolo II: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

Papa Paolo Giovanni II

Per il mondo cattolico oggi, 22 ottobre, celebra San Giovanni Paolo II. Si tratta di un uomo che ha fatto la storia non solo della chiesa ma anche dell’umanità. La sua vita è stata già raccontata tante volte anche perché ci troviamo di fronte a uno dei Pontefici più a lungo in carica nella storia della chiesa cattolica.

San Giovanni Paolo II, la vita del Beato

Karol Jozef Wojtyla, San Giovanni Paolo II, è stato in carica come 264esimo Papa della chiesa cattolica dal 22 ottobre del 1978 al 2 aprile 2005 per un totale di 26 anni e 168 giorni. Nato a Wadowice il 18 maggio del 1920 è stato un uomo molto importante sotto diversi punti di vista. Fu considerato anche “l’atleta di Dio” per le sue passioni sportive infatti praticò calcio, canottaggio, sci e nuoto e fu grandissimo amante della montagna.

Fu protagonista anche di un attentato ai suoi danni quando Mehmet Ali Agca il 13 giugno del 1981 gli sparò tre colpi di pistola in piazza San Pietro ferendolo gravemente. Sopravvisse dopo un intervento chirurgico di ben 5 ore e 30 minuti. Non si è mai scoperto bene cosa sia successo e perché questi sia intervenuto in maniera così violenta sul Santo Padre. Sarà poi perdonato successivamente con Giovanni Paolo II che lo andò a trovare in carcere.

Frasi e immagini da dedicare

Andiamo ora a leggere da vicino le frasi e le immagini da dedicare a tutti quelli che si chiamano Giovanni Paolo per la giornata di oggi dove celebrano il loro onomastico.

Tanti auguri Giovanni Paolo, porti il nome di uno dei Papa più amati di tutti i tempi. Vivi questa giornata con le persone a cui tieni di più e sorridi sempre.

Vogliamo regalarti una cosa che non si compra da nessuna parte, l’affetto. Ti vogliamo bene e abbiamo sicuramente voglia di celebrare con te la giornata per cercare di darti tutto quello che meriti.

Siamo di fronte a te in una giornata importante quella del tuo onomastico. Siamo vicini anche alle tue difficoltà e alle tue gioie, sempre pronti a darti manforte quando ne hai bisogno. Condivideremo con te gioie e dolori, sofferenze e sorrisi.

Celebriamo questa giornata con te e passiamola in tranquillità sorridendo e cercando di essere felici di fronte a qualsiasi cosa accadrà. Ti vogliamo tanto bene davvero.

Siamo vicini a te e in grado di amarti nei momenti anche più difficili. Cerchiamo di passare la giornata con tranquillità e serenità. Ti vogliamo bene.