Home » Oggi, 22 novembre è Santa Cecilia: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 22 novembre è Santa Cecilia: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 22 novembre si celebra Santa Cecilia. Scopriamo insieme la storia di questa Santa e tante frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Ecco le migliori frasi da scrivere e le immagini da scaricare e inviare gratis per augurare buon onomastico a tutte quelle che si chiamano Cecilia.

Storia

La storia di Santa Cecilia, patrona della musica era una romana di nobili origini, convertita al cristianesimo, facendo anche voto di castità. Cecilia fu torturata in un liquido bollente, ma Cecilia ne uscì miracolosamente segna ustioni, allora fu decapitata. Si narra che Cecilia riuscì a sopravvivere per ben tre giorni alla sua decapitazione. È stata sepolta a Roma, nelle Catacombe di S. Callisto, vicino alla cripta dei papi. Papa Pasquale I, ne fece trasferire il corpo nella basilica di Trastevere, che dedicò appunto a questa santa.

Frasi da dedicare

Cosa scivere per augurare buon onomastico? Come risultare originali senza dover ricorrere al tradizionale messaggio con la scritta “auguri”? Ecco una selezione di frasi e immagini da copiare e scaricare gratis per dedicare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Cecilia.

Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più belle, perché dette col cuore. Buon onomastico Cecilia!

Alla mamma più dolce di sempre, che porta amore e pace nella nostra casa ogni giorno. Buon onomastico a te che per me sei una roccia sulla quale posso sempre contare! Tanti auguri mamma!

Alla moglie migliore che potessi sognare di avere, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno! Tanti auguri Cecilia!

Oggi non festeggiamo solo una cara amica ma una ragazza fantastica alla quale auguriamo un buon onomastico!

Festeggiare una persona bella come te rende una giornata come questa migliore. Tanti auguri Cecilia!

Potrei dimenticare tutti gli eventi segnati sul calendario ma non il tuo onomastico che è inciso indelebile nel mio cuore!

Il tuo nome mette allegria, proprio come te! Buona giornata e tanti auguri di buon onomastico Cecilia!

Sono le persone come te che rendono indimenticabile un giorno come questo. Infiniti auguri!

Un nome, un uomo, una garanzia. Auguri sinceri alla mia cara amica Cecilia.

In tanti oggi festeggeranno il tuo nome, ma in pochi sono speciali come te. Auguri Cecilia!