Home » Oggi, 18 novembre è Santa Cecilia: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 18 novembre è Santa Cecilia: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 18 novembre si celebra Santa Cecilia. Scopriamo insieme la storia di questa Santa e tante frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Ecco le migliori frasi da scrivere e le immagini da scaricare e inviare gratis per augurare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Cecilia.

Storia

Patrona della musica. La leggenda di Santa Cecilia narra la storia di una romana di nobili origini che il giorno del suo matrimonio, confesso al marito di essersi convertita al cristianesimo, facendo voto di castità. Dopo aver ucciso sia il marito che i suoi fratelli, un uomo di nome Almachio, la face prelevare dai suoi uomini per farsi rivelare dove era nascosto il tesoro di famiglia. Torturata e immersa in un liquido bollente, Cecilia ne uscì illesa così, decise di decapitarla. A quella sorta, Cecilia riuscì a sopravvivere per altri tre giorni durante i quali riuscì a donare tutti i suoi avere ai poveri e alla Chiesa. Venne sepolta nelle Catacombe di S. Callisto, a Roma, accanto alla cripta dei papi. Successivamente, Papa Pasquale I, devoto di Santa Cecilia ne ordinò il trasferimento basilica di Trastevere, a lei dedicata. Il sarcofago dove riposa la santa venne aperto nel ‘500, a 300 anni dalla sua morte, il corpo era ancora perfettamente intatto avvolta in un vestito dorato di seta.

Frasi da dedicare

Cosa scivere per augurare buon onomastico? Come risultare originali senza dover ricorrere al tradizionale messaggio con la scritta “auguri”? Ecco una selezione di frasi e immagini da copiare e scaricare gratis per dedicare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Cecilia.

Un nome, una garanzia. Sei mitica! Auguri Cecilia!

Moglie e madre dal nome unico: auguri di buon onomastico, Cecilia.

Che questa giornata possa portarti felicità e gioia. Auguri Cecilia!

Ad una cara amica con un nome stupendo, auguro tutto il meglio che la vita ha da offrirgli. Auguri a te Cecilia, buon onomastico!

Tantissimi auguri di buon onomastico Cecilia: tu sei una persona dal cuore d’oro e festeggi il tuo nome in un giorno straordinario.

Buon onomastico Cecilia! Questo giorno grande felicità crea, perché è un giorno importante e come te brillante!

Buongiorno Cecilia, oggi è una data importante sul calendario, è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ho ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!

Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!