Home » Oggi, 17 novembre è Santa Elisabetta: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 17 novembre è Santa Elisabetta: onomastico, frasi emozionanti e immagini

Oggi, 17 novembre si celebra Santa Elisabetta. Scopriamo insieme la storia di questa Santa e tante frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Ecco le migliori frasi da scrivere e le immagini da scaricare e inviare gratis per augurare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Elisabetta.

Storia

Santa Elisabetta nasce in Ungheria nel 1207 da una famiglia nobile. Sposa Lodovico, figlio del Langravio di Turingia. Sia Elisabetta che il marito, erano affascinati dalla figura di Francesco d’Assisi (all’epoca in vita). Resta vedova prima della nascita della terzogenita, all’età di vent’anni. Elisabetta dedica il resto della sua esistenza agli ammalati e ai poveri, per i quali fa costruire un ospedale a Marburgo, in onore di San Francesco. Elisabetta muore quattro anni dopo, il 17 novembre 1231.

Frasi da dedicare

Cosa scivere per augurare buon onomastico? Come risultare originali senza dover ricorrere al tradizionale messaggio con la scritta “auguri”? Ecco una selezione di frasi e immagini da copiare e scaricare gratis per dedicare buon onomastico a tutte le amiche che si chiamano Elisabetta.

Ad una cara amica con un nome stupendo, auguro tutto il meglio che la vita ha da offrirgli. Auguri a te Elisabetta, buon onomastico!

Tantissimi auguri di buon onomastico Elisabetta: tu sei una persona dal cuore d’oro e festeggi il tuo nome in un giorno straordinario.

Buon onomastico Elisabetta! Questo giorno grande felicità crea, perché è un giorno importante e come te brillante!

Buongiorno Elisabetta, oggi è una data importante sul calendario, è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ho ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!

Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!

Il calendario oggi dice che è Santa Elisabetta: tra le tante che festeggiano, oggi di sicuro tu sei la più speciale! Tanti auguri!

Non c’è data né orario per ricordare l’amica Elisabetta, perché sei una persona speciale che merita uno speciale messaggio augurale!

Auguri Elisabetta, per un giorno da vivere intensamente come quello del tuo onomastico, affinché sia un giorno fantastico!

Alla donna più forte e bella che conosco, alla donna più importante della mia vita, alla donna per eccellenza, alla mia Elisabetta, auguro un buon onomastico!