stylife

Oggi 14 ottobre è Santa Teresa d’Avila: Frasi, Immagini, Auguri da dedicare

La Chiesa Cattolica celebra oggi, 14 ottobre, la figura di Santa Teresa d’Avila vergine e dottore della Chiesa. Si tratta di un personaggio davvero molto amato dal mondo cristiano per le sue opere di bene e per l’infinita pazienza dimostrata in tantissime occasioni. Oggi è l’occasione giusta per ricordare la sua vita e per celebrarla.

San Teresa d’Avila, la vita

Santa Teresa d’Avila nacque come Teresa Sanchez de Cepeda Davila y Ahumada nata ad Avila il 28 marzo del 1515 e morta ad Alba de Tormes tra il 4 e il 5 ottobre del 1582. Si converità a 39 anni e divenne una delle figure più note e significative della Riforma Cattolica grazie al suo modo di essere e alla sua attività da scrittrice e fondatrice delle monache e dei frati Carmelitani Scalzi. Fu autrice anche di numerosi testi dai quali comprendiamo il suo pensiero.

Significativo e ricorrente quando si parla di lei è il ritratto che le fece Pieter Paul Rubens. Viene considerata oltre che Vergine e Dottore della Chiesa cattolica anche Maestro di fede della Chiesa Anglicana. Il suo santuario principale è la Basilica di Santa Teresa ad Alba de Tormes. Compatrona di Napoli è Patrona di Croazia e Spagna e rappresenta molte categorie come quella degli scrittori, gallonieri, orfani, cordai, scacchisti, persone degli ordini religiose e ancora molte altre.

Frasi e immagini da dedicare

In vista della celebrazione diventa importante anche sottolineare che oggi è l’onomastico di chi è nata con il nome Teresa anche se c’è chi festeggia il 28 febbraio giorno di San Teresio e il 1° ottobre per Santa Teresa di Lisieux. Ma andiamo a leggere alcune frasi da dedicare.

Cara amica nostra oggi è il tuo onomastico, ti facciamo tantissimi auguri, ti vogliamo bene e siamo sempre dalla tua parte.

Ricorda che la Santa che ti ha dato il nome era persona di virtù, cuore e coraggio. Siamo sempre dalla tua parte nel celebrarla e ricordarla.

Che Dio ti benedica e ti dia sempre la forza per rimanere quello che sei.

Ti vogliamo molto bene, siamo convinti che riuscirai a vivere ancora una volta splendide emozioni e siamo pronti a viverle con te.

Questa giornata va festeggiata, celebrata, non te lo dimenticare e cerca di stare vicino a tutte quelle persone che ti vogliono bene che ti circondano in una giornata che speriamo ricorderai in positivo. Oggi è il tuo giorno e nessuno te lo può togliere, quindi rilassati e divertiti in questo senso.

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio