stylife

Oggi 1 ottobre è la Giornata nazionale del biologo professionista. Frasi e immagini più belle

Il 1° ottobre si celebra la Giornata nazionale del biologo professionista, un evento che si celebra a cavallo tra il 30 settembre e la giornata di oggi. In diverse aeree del nostro paese si organizzano dei villaggi della salute e della sostenibilità per cercare di portare delle consulenze gratuite alle persone a livello nutrizionale e far capire l’importanza della salute.

Giornata nazionale del biologo professionista, a cosa serve?

La Giornata nazionale del biologo professionista serve anche per far capire l’importanza della salute, cercando di specificare come sia importante la prevenzione. Saranno organizzate delle attività per i più grandi ma anche per i più piccini. Ci saranno dei cruciverba sulla salute alimentare e anche la prevenzione cardiovascolare con un laboratorio per scoprire l’importanza anche delle api all’interno di quella che è la biodiversità.

L’evento è promosso dall’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei biologi (Enpab) e il patrocinio del ministero della salute. L’iniziativa è nata nel 2014 per coinvolgere oltre 600 biologi in grado di offrire alle migliaia di persone che saranno protagoniste in varie città importanti del nostro paese. Tiziana Stallone, presidente Enpab, ha specificato: “È un’occasione per promuovere un modello di prevenzione primaria e attribuire il giusto valore alla nostra professione, affinché la presenza del biologo sia prevista in tutti quei contesti dove possa rappresentare un valore aggiunto per la salute della popolazione, come ad esempio nelle scuole, accanto alla medicina di base, negli esercizi di ristorazione, nelle strutture di prossimità”

Frasi e immagini per la giornata

Ora passiamo a frasi e immagini per celebrare la giornata sotto questo punto di vista e per sensibilizzare ulteriormente.

“Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira.” (Wiston Churchill)

“Fintanto che l’uomo continuerà a distruggere senza sosta tutte le forme di vita, che egli considera inferiori, non saprà mai cos’è la salute e non troverà mai la vera pace. Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintanto che massacreranno gli animali. Colui che semina l’uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l’amore.” (Pitagora)

“La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.” (Thich Nhat Hanh)

“Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.” (James Freeman Clarke)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio