stylife

Oggi 1 ottobre è la Giornata Mondiale delle persone anziane. Frasi e immagini più belle

Oggi 1 ottobre è la Giornata Mondiale delle persone anziane. Ricordiamo che queste sono il nostro passato, la nostra storia e per questo vanno aiutate, appoggiate e messe in evidenza. Un paese senza anziani, senza rispetto per loro è un paese senza spunti, un paese che non ha memoria e non riesce a ricordare e a svilupparsi. Per questo diventa molto importante ricordare i nostri anziani e dare a loro un peso specifico di rilievo.

Giornata Mondiale delle persone anziane, cosa si celebra

Cosa si celebra con la Giornata Mondiale delle persone anziane? Si ricordano i valori delle persone anziani e si cerca di capire come migliorare sempre l’invecchiamento. Proprio per questo si lavora in maniera importante per cercare di fare screening e di trovare la forza giusta per aiutare i nostri anziani a vivere nel miglior modo possibile.

Interessante è il rapporto “Passi d’argento” coordinato dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Specifica che è emerso in Italia il fatto che l’83% degli anziani vive in casa di proprietà e 2 su 10 vivono da soli. Il 60% è attivo, 4 su 10 hanno paura di cadere. Il 21% è insoddisfatto della vita, il 13% soffre di depressione, il 15% è disabile.

Frasi e immagini per la giornata

Passiamo ad analizzare questa giornata con foto e frasi interessanti per celebrarla al meglio. Sicuramente dobbiamo capire l’importanza dei nostri anziani.

“Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada.”

“Al giorno d’oggi, i giovani immaginano che i soldi siano tutto, e quando diventano più vecchi sanno che è così.” (Oscar Wilde)

“I giovani belli sono incidenti di natura, ma gli anziani belli sono opere d’arte.” (Eleanor Anna Roosevelt)

“Anche la vista col tempo migliora. Da giovani vediamo bene, da vecchi guardiamo lontano.” (Mirko Badiale)

“Un anziano che muore è una biblioteca che brucia.”

“Tutte le leggi sono fatte da vecchi e da uomini. I giovani vogliono le eccezioni, i vecchi le regole.” (Goethe)

“Un bambino ha tutta una vita davanti, un anziano l’eternità.” (Mirko Badiale)

“Non c’è niente di più romantico di una coppia di anziani che si giura amore eterno” (Valeria Bruni Tedeschi)

“Gli anziani sono come i bambini: hanno bisogno di te e del tuo amore. Non dimenticarli, perché prima eri tu ad aver bisogno di loro”. (Fabrizio Caramagna)

“Fa bene agli anziani comunicare la saggezza ai giovani; e fa bene ai giovani raccogliere questo patrimonio di esperienza e di saggezza, e portarlo avanti” (Papa Francesco)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio