CinemaNotizie

Le migliori serie Netflix uscite a luglio 2023: data, trama e trailer

Dal legal drama al thriller, dalla comedy al drama romantico. Tanti generi diversi da non perdere!

Le serie non vanno in vacanza, Netflix nemmeno. Quali sono le serie Tv più interessanti del momento disponibili in streaming? Nel mare magnum, tra una vasta gamma di generi, orientarsi e scegliere quella più interessante è un compito sempre più difficile. Per gli appassionati delle maratone sul divano, ecco le migliori serie Netflix da vedere uscite nel mese di luglio 2023. Cosa hanno in comune un brillante avvocato, una governante in cerca di vendetta, fashion stylist curvy e tre amiche? Sono i protagonisti delle quattro serie sbarcate sulla piattaforma streaming, due con la prima stagione e due, una con la seconda e l’altra con la terza.

Avvocato di difesa (seconda stagione)

Composta da dieci episodi, i primi episodi sono stati pubblicati sulla piattaforma Netflix il 6 luglio 2023, mentre gli ultimi cinque episodi usciranno il 3 agosto 2023. Mentre la prima si ispirava al secondo libro di Connelly, questa sarà ispirata a “Il testimone“, il quarto libro e Mickey Haller, un sexy e famoso avvocato di Los Angeles, dovrà difendere la sua fidanzata, Lisa Trammel, da un’accusa di omicidio. Un personaggio affascinante e geniale che prende vita dai best-seller di Michael Connely.

La serie legal drama ha incontrato subito sia il favore del pubblico che della stampa. Le vicende del brillante avvocato di Los Angeles intrattengono e mostrano uno scenario diverso dall’apparenza inziale: i problemi legati allo studio legale, due matrimoni falliti, la lunga riabilitazione dopo un incidente e la dipendenza da droga.

La casa che brucia – prima stagione

Debutta su Netflix il 13 luglio 2023, con 8 episodi pronti ad intrattenere il pubblico con una storia che coniuga il thriller al revenge drama. Questa serie ad alta tensione narra la storia intricata dei segreti che ruotano attorno a una casa divorata dalle fiamme e una vendetta perfetta dove nessuno è veramente chi finge di essere. Niente è come sembra. La madre viene accusata di un drammatico incendio e tredici anni dopo, Anzu trama la sua vendetta lavorando come governante nella casa dove ha trascorso tutta la sua infanzia.

Michelle Buteau: Survival of the Thickest – stagione prima

Fa il suo debutto su Netflix il 13 luglio e si propone subito come un inno alla sopravvivenza e la protagonista, Michelle Buteau ci ricorda l’importanza di continuare a lottare per sopravvivere. Tratto dall’omonima raccolta di saggi, la comedy racconta cosa significa essere donna, nera e plus size in un mondo intollerante, e punta sull’ironia per trasmettere un messaggio sui temi dell’inclusività e dell’imperfezione. La protagonista di Survival of the Thickest , tra realismo e razionalità, una fashion stylist “curvy” alle prese con l’intolleranza alle diversità.

Il colore delle magnolie – terza stagione

Dal 20 luglio, con dieci nuovi episodi. Torna con la terza stagione il drama romantico ispirato ai romanzi “Sweet Magnolias” di Sherryl Woods.Le protagoniste della serie: tre migliori amiche alle prese con relazioni sentimentali, famiglia e carriera nella piccola cittadina di Serenity, nella Carolina del Sud. Maddie, Helen e Dana Sue, sono cresciute insieme in una cittadina a sud degli USA dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti. Nel terzo capitolo Maddie cerca un modo per aiutare Cal, Helen è alle prese con una decisione difficile sugli uomini della sua vita mentre Dana vuole utilizzare un assegno inaspettato per aiutare la comunità.

 

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio