I segni zodiacali più pericolosi: ecco i profili che, secondo l’oroscopo, conviene non provocare troppo
La natura umana è molto complessa: essa tende a dividersi sempre tra bene e male. Alcuni segni zodiacali, stando all'oroscopo, sarebbero inclini alla pericolosità. Vediamo di chi si tratta.

Sebbene la lettura non sia il punto forte di tante persone – secondo quanto emerge dai dati di ricerca – quando si tratta di leggere le curiosità dell’oroscopo difficilmente ci si tira indietro. L’astrologia è un repertorio di notizie che tiene le persone incollate allo schermo, se si tratta delle previsioni di Paolo Fox, o al display dello smartphone, visto che ormai tutto è a portata di mano, nel senso stretto del termine.
LEGGI ANCHE:
Sin dai tempi più antichi, i potenti interrogavano gli astri prima di intraprendere una decisione importante, e pare che questo retaggio sia arrivato sino ai giorni nostri. Sembra che nello zodiaco figurino alcuni segni inclini al comportamento pericoloso: per pericolosità si intende la tendenza a compiere azioni dettate dall’impulso, dalla vendetta, nonché da un’indole potenzialmente sadica. Scopriamo quelli che sono i segni zodiacali ritenuti fra i più ‘pericolosi’; naturalmente si tratta di linee di massima, perché alla base del comportamento umano c’è una pluralità di fattori che non può ridursi solo a ciò che suggerisce l’astrologia.
Scorpione
I nativi di questa costellazione sono noti per avere un comportamento molto determinato, dettato dalle passioni e dai propri ideali. Lo scorpione è tutt’altro che impulsivo, ma quando si mette in testa di fare del male, a seguito di un torto subìto, nessuno è in grado di fargli cambiare idea.
Ariete
I nativi dell’ariete non hanno un’indole particolarmente vendicativa, ma impulsiva sicuramente. La pericolosità dell’ariete potrebbe manifestarsi nella sua tendenza a non considerare le conseguenze delle proprie azioni. L’ariete pertanto tira fuori tutta la sua ira senza riserva di colpi.
Cancro
La costellazione del cancro darebbe i natali a individui dal carattere empatico e cordiale, ma non manca anche qualche lato oscuro bello evidente. I nativi di questo segno zodiacale sono accesi da una passione che non teme confronti: questo eccesso di emotività potrebbe portarli a scatenare l’ira più temibile, un tratto che potrebbe renderli fra i più pericolosi di tutto lo zodiaco.
Sagittario
Il nativo del Sagittario ha un animo fortemente avventuroso: per lui scoprire il mondo e vivere di novità è profondamente vitale. Tuttavia non manca ogni tanto di dare sfoggio ai suoi lati oscuri, come la tendenza ad essere fortemente impulsivo, un tratto di personalità che potrebbe portarlo a compiere gesti ritenuti pericolosi.