I segni zodiacali più abili in cucina: ecco gli chef più promettenti secondo l’Oroscopo
Saper cucinare è indispensabile tanto per i single quanto per le persone in coppia. Stando all'oroscopo, ci sarebbero alcuni segni zodiacali particolarmente abili ai fornelli.

La cucina è un universo fatto di sapori, creatività, ingegno ma anche tanta tecnica e precisione. Insomma è una disciplina che affascina sempre più persone e, secondo molti, sarebbe il segreto per tenersi stretta la propria dolce metà. Stando alle ultime tendenze dell’oroscopo, ci sarebbero alcuni segni dello zodiaco con innate abilità di provetti cuochi.
C’è chi vive la cucina come banco di prova per la propria creatività, c’è chi invece fa dell’arte culinaria un’occasione per mettersi in gioco, c’è chi invece si cimenta ai fornelli con uno spirito ricreativo e di divertimento. Insomma attorno al cibo si sviluppano conoscenze, si condividono saperi e, soprattutto, nascono nuove promettenti relazioni. Scopriamo di seguito i cinque segni più promettenti in cucina.
Quinto posto, segno del Cancro
I nati sotto il segno del crostaceo con le chele, sono molto prodighi verso i familiari; c’è chi infatti li definisce un po’ gli ‘angeli del focolare’. In virtù di queste caratteristiche, gli amici cancro sanno mettere a proprio agio l’ospite, preparando una cena con grande attenzione ai dettagli. Pare che i nati sotto questo segno siano bravi ad accostare i colori per la mise en place.
Quarto posto, segno del Capricorno
Il capricorno è un segno particolarmente indipendente, pertanto vive la cucina non tanto per sfoggiare le proprie doti di cuoco provetto, quanto per adattarsi alle diverse circostanze della vita. Pare però che i nati sotto questo segno, se coinvolti in una relazione che li appassiona, tirano fuori il meglio delle loro abilità culinarie per sorprendere il partner.
Terzo posto, segno del Leone
Gli amici del leone solitamente sono animati da grande autostima, sicurezza e senso di protagonismo. Pertanto la cucina è un campo dove possono dare sfoggio delle loro abilità di gastronomi e magari intraprendere una competizione o una gara.
Secondo posto, segno del Toro
Apparentemente pasticcioni e disorganizzati, gli amici del toro sono instancabili lavoratori e poi, stando all’oroscopo, sarebbero fra i più dotati in fatto di gusto. Pertanto se siete ospiti a cena da un toro, aspettatevi di trovare a tavola un vero capolavoro.
Primo posto, segno della Vergine
Il primo posto in classifica spetta ai nati sotto il segno della vergine. La prerogativa di questo segno di terra è senza dubbio la precisione e l’attenzione ai dettagli. Ma non è tutto. Pare che i vergine siano dotati di talento in fatto di accostamento dei sapori, quindi non è raro vederli alle prese con la cucina con fare serio e metodico.