Please wait..
stylife

Frasi e immagini sulle vacanze: le 25 migliori da inviare sotto l’ombrellone

Aforismi e citazioni sulle ferie e sulla villeggiatura da convidere con chi vuoi

Please wait..

Benedette vacanze! Il momento più atteso dell’anno da lavoratori e studenti per staccare la spina e concedersi, finalmente, il meritato riposo. Che sia al mare o in montagna, un viaggio di scoperta o uno all’insegna del relax, l’importante è “staccare la spina”, soprattutto dalla routine che tanto ci affatica. Tuttavia, c’è anche chi sceglie di trascorrere le vacanze estive in città, e approfittare del tempo libero per fare tutti quelle cose rimandate durante l’anno. Insomma, che sia relax o divertimento è sempre vacanza!

Ecco una selezione delle frasi da scrivere e inviare ad amici e colleghi:

Frasi vacanze di coppia e con amici

Per chi decide di trascorrere le vacanze estive in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici. Le frasi da scrivere e inviare a chi vuoi tu.

Non andare mai in vacanza con qualcuno che non ami. (Ernest Hemingway)

Nella vita di ogni ragazza, c’è un ragazzo che non dimenticherà mai e un’estate in cui tutto ebbe inizio. (Anonimo)

La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate… e tu sei del tutto inaspettato. (Anonimo)

Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici. (Anonimo)

I sogni vengono da quel posto speciale della mente dove la nostra anima ama trascorrere le sue vacanze. (Anonimo)

Frasi vacanze estive

Perché poi si sa, le vacanze sono sempre vacanze, ma quelle estive, complice anche la bella stagione ed i colori propri dell’estate, hanno una marcia in più.

Una volta all’anno, vai da qualche parte dove non sei mai stato prima. (Dalai Lama)

Non è più vacanza ciò di cui abbiamo bisogno, è più vocazione. (Eleanor Roosevelt)

Viaggia lontano, incontra te stesso. (David Mitchell)

Non so perché ci portiamo sempre così tanta roba in vacanza. E’ perché ogni volta pensiamo che la vacanza sia una vita, una piccola vita in miniatura, in cui bisogna avere l’occorrente. Per tutto quello che potrebbe capitare, non si sa mai quale avventura, quale storia, quale passione. (Paolo Mastrocola)

Viaggiare è fare un viaggio in te stesso. (Danny Kaye)

Vivi la vita senza scuse, viaggia senza rimpianti. (Oscar Wilde)

Non importa cosa succede, viaggiare ti dà una storia da raccontare. (Proverbio)

Parti in vacanza. I soldi li puoi sempre fare, i ricordi no. (Anonimo)

Frasi vacanze finite

Per chi ha scelto di andare in vacanza a giugno e luglio e adesso è già rientrato in ufficio, alle prese con le faccende domestiche  e la sveglia mattutina.

Amo il mio lavoro solo quando sono in vacanza. (Anonimo)

Nessuno ha bisogno di una vacanza tanto quanto colui che ne ha appena avuto una. (Elbert Hubbard)

Gli ultimi giorni prima di tornare in città, la passione estiva acquisiva caratteristiche drammatiche, perché di fronte all’imminenza di una nuova separazione, i giovano approfittavano di ogni momento possibile per amarsi sfrenatamente. (Isabel Allende)

Frasi vacanze divertenti

Per chi sogna la vacanza, ma per svariati motivi non può andarci. Per chi è costretto a lavorare e non può prendere le ferie. Per quelli che le vacanze durano troppo poco. Ecco una selezione di frasi divertenti da inviare.

Ho bisogno di una vacanza di sei mesi due volte all’anno. (Anonimo)

Nel dubbio, vai in vacanza. (Anonimo)

Se appoggio una conchiglia all’orecchio sento il mio capo che mi aspetta al lavoro. (Anonimo)

Ogni uomo che ne ha la possibilità dovrebbe costringersi a una vacanza di un mese intero in un anno, sia che abbia voglia di prenderlo o no. (William James)

Una vacanza dovrebbe essere abbastanza lunga in modo che il tuo capo senta la tua mancanza, ma non abbastanza da fargli scoprire quanto possa andare bene anche senza di te. (Anonimo)

Il mio obiettivo è crearmi una vita da cui non ho bisogno di una vacanza. (Anonimo)

Dopotutto, la parte migliore di una vacanza non è tanto quella di riposarti, quanto di vedere tutti gli altri impegnati a lavorare. (Kenneth Grahame)

Prendere le ferie nel mese d’agosto mi è sempre parsa una decisione sbagliata. (Andrea Camilleri)

Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa. (Erma Bombeck)

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio