stylife

Frasi e immagini per laurea: ecco quali sono le 25 migliori

Pensieri celebri, originali, divertenti e personalizzate da scrivere

Esami, libri, tanti anni di studio e poi, improvvisamente arriva il giorno tanto atteso, quella della discussione della tesi. Tutto pronto per la tradizionale corona con le foglie di alloro! Amici, parenti e colleghi si riunisco insieme al neo laureato per festeggiare con lui/lei il conseguimento di un importante traguardo: la laurea!

In questa circostanza è d’obbligo congratularsi con il neo laureato, ma cosa scrivere nel biglietto di auguri per non risultare banali? Quale frase inviare per fare le congratulazioni al nuovo “dottore“? Ecco una selezione di frasi e citazioni originali per distinguersi nel mare magnum di messaggi inviati al festeggiato.

Frasi d’autore per laurea

Ogni festa che si rispetti, merita la sua frase “ad effetto”. Ecco alcune citazioni celebri da scrivere al laureato/a per congratularsi con lui/lei.

Siate affamati. Siate folli” (Steve Jobs)

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” (Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)

Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo” (Lydia Maria Child)

Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario” (Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)

Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità” (Kahlil Gibran)

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite” (Mark Twain)

C’è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla, e non essere niente” (Aristotele)

Frasi divertenti per laurea

E se invece l’idea fosse quella di divertire il destinatario con un messaggio buffo e fuori dal comune? Ecco una selezione di frasi spiritose per strappare un sorriso al festeggiato.

Congratulazioni! Ora che sei riuscito ad arrivare dove volevi, cerca di andare dove dovresti…a lavorare, dottore!

Tanti auguri per la laurea, dottò! Ma non ti illudere: la parte difficile arriva adesso.

Sì, sei stato bravo, complimenti, auguri, bla bla bla…ma ora offri da bere!

110 e lode? Sei sempre il solito esagerato! Congratulazioni!

Auguri per la tua Laurea. Oggi, oltre ad essere un giorno di festa è soprattutto un giorno di speranza per l’intera umanità, se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti!

In questa notte di festeggiamenti, alla tua laurea brindiam stracontenti, fino a ieri studentessa sei stata, oggi dottoressa sei diventata; la divisa dovrai indossare e come una disoccupata ti dovrai comportare.

Da oggi sei dottore e ti chiameremo così, ma ricordati una cosa: per noi le tue consulenze saranno sempre gratuite!

Frasi originali per laurea

Se, invece, il neo laureato è una persona fuori dal comune, niente paura. Di seguito, una serie di frasi originali per sorprenderlo e per lasciarlo di stucco.

Ho sempre pensato che sei un genio e oggi l’hai dimostrato a tutti! Complimenti dottore!

Siamo felicissimi per te e molto orgogliosi. Goditi il momento e continua così, vedrai che arriveranno tante soddisfazioni. Ora offrici da bere!

La tua laurea non è una sorpresa: è meritata al 100%. Congratulazioni!

Conserva sempre questa tua determinazione e questa tua volontà, vedrai che andrai lontano. Complimenti!

Diventa quello che vuoi, diventa quello che sei. In bocca al lupo dottore!

Ti auguro che a questa bellissima carriera universitaria possa seguire un altrettanto radioso futuro professionale. Auguri per la tua laurea!

Frasi per laurea di un’amica

Dopo un percorso insieme di reciproco è arrivato il giorno tanto atteso? Ecco cosa scrivere a un’amica/o o collega di università per congratularsi per la sua laurea!

Quante notti insonni abbiamo passato sui libri, quante lezioni infinite ed esami che sembravano prendere il sopravvento sulle nostre vite. Ma ora siamo qui, e ce l’abbiamo fatta, tu ce l’hai fatta amica mia. Non sai nemmeno quanto io sia orgogliosa di te, ma quello che spero tu sappia è che qualunque sarà la tua strada ora, io sarò al tuo fianco.

Abbiamo riso, pianto, studiato e sudato per questa laurea: solo tu sai quanto è stata dura, ma se siamo qui ora, significa che ce l’hai fatta. Sono orgogliosa di te!

La prova del tuo valore l’hai data a te stessa proprio oggi, prendendoti questa laurea per cui hai lottato con le unghie e con i denti, nonostante tutto: che sia per te il ricordo di dove puoi arrivare, se solo ci credi. Congratulazioni tesoro.

Le amiche sono con te per piangere dopo un esame fallito e ridere per una lezione divertente, ma ora siamo qui solo per brindare a te che finalmente sei una Dottoressa!!!

È stato difficile, ma ne è valsa la pena. Guardarti oggi, con la consapevolezza di tutto il percorso, non può che rendermi orgogliosa della donna e dell’amica che sei per me. Congratulazioni!

Rate this post

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio