Connect with us

Hi, what are you looking for?

Culture

Da fine maggio il Friuli Venezia Giulia rinasce

Il 2021 sarà straordinario parola di Camera di Commercio

Da fine maggio il Friuli Venezia Giulia rinasce

Da fine maggio il Friuli Venezia Giulia rinasce
Tutto pronto per il festival della Resilienza e della Rinascita, l’evento organizzato, per il prossimo weekend, dal Comune di Pordenone e dall’Azienda speciale della Camera di Commercio. Due giorni in cui saranno organizzati laboratori di robotica dedicati a bimbi e ragazzi, spettacoli ed eventi sui temi della cultura, dell’economia e della mobilità.

“Il Festival della Resilienza e Rinascita è un evento importante che incarna lo spirito del tempo: vorrei che d’ora in poi, proprio a partire da questo appuntamento, archiviassimo per sempre la parola resilienza, sostituendola con rinascita pensando a ciò che ciascuno di noi, associazioni, enti, istituzioni e società in senso più ampio, potrà fare per contribuire a conquistarla”.

Lo ha affermato il presidente di Confindustria Alto Adriatico e vice presidente della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Michelangelo Agrusti, nel corso della presentazione dell’evento, in programma il 29 e 30 maggio.

La città di Pordenone vuole ripartire e come affermato da Agrusti “il 2021 sarà straordinario con effetti altrettanto straordinari legati, soprattutto, agli investimenti sulle giovani generazioni.

Quello sul capitale umano in questo territorio sarà imponente, nasceranno altri due Istituti Tecnici, presto il raddoppio del Polo Tecnologico, a luglio inaugureremo il più grande Digital Innovation Hub del mondo, nel Pordenonese – ha proseguito – si stanno progressivamente insediando aziende con ricadute di centinaia di posti di lavoro.

Questi sono i segnali concreti del fatto che le persone hanno deciso di riprendersi in mano la propria esistenza, di far ricrescere questo Paese come dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ebbene: rifaremo, e meglio, le cose che facevamo prima. Impegniamoci tutti per questo, per intercettare il desiderio di rinascita percepibile tra le persone”.

Il festival della resilienza e della rinascita, incarna il desiderio di tutti gli italiani: ripartire e finalmente dire: “Abbiamo vinto noi!”
Da fine maggio il Friuli Venezia Giulia rinasce

Shortlink:  https://bit.ly/347IG3H

Articoli Correlati

Culture

ROMA (ITALPRESS) – Nasce FondiExport.it, il primo portale italiano per la ricerca dei finanziamenti e attività per l’internazionalizzazione. Punta a essere uno strumento fondamentale...