Home » Con questo prodotto da 50 centesimi elimini la muffa dall’armadio: ne hai un sacco in cantina e non lo sapevi | Addio puzza

Con questo prodotto da 50 centesimi elimini la muffa dall’armadio: ne hai un sacco in cantina e non lo sapevi | Addio puzza

Muffa nell'armadio

Un armadio pieno di vestiti - Largomento.com

Il cambio di stagione rappresenta per molti un’autentica scocciatura e può diventare un problema se gli abiti non sono ben conservati

Muffa nell'armadio
Un armadio pieno di vestiti – Largomento.com

Una delle consuetudini che almeno due volte l’anno vede impegnata da sempre ogni famiglia è il famigerato cambio di stagione. Una prassi ampiamente consolidata che si ripete in due momenti ben precisi e facilmente identificabili nell’arco dei dodici mesi: tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno e dopo i primi consistenti tepori della primavera.

Ci si arma di molta pazienza e si procede con il classico ‘switch’ all’interno degli armadi. Si iniziano a togliere abiti e vestiti ormai non più consoni all’avvento della nuova stagione e si sostituiscono con quelli adatti. È una procedura semplice solo in linea teorica.

Spesso e volentieri, soprattutto nel caso in cui i nostri armadi siano particolarmente capienti e ben forniti, il cambio di stagione produce momenti di angoscia e preoccupazione. Per questo è necessario arrivare preparati all’evento, con le idee già molto chiare.

Quando si procede a sostituire i vestiti più pesanti con quelli più leggeri o viceversa, può capitare di dover fare i conti con un ospite indesiderato, la maledetta muffa. Questa si produce a causa dell’umidità che si accumula quasi inevitabilmente tra i vestiti poco utilizzati.

L’armadio è pieno di muffa? Il rimedio è semplice ed economico

Il problema si accentua nel caso dei mobili di legno: non tutti sanno infatti che il legno assorbe parecchia umidità e questo crea inevitabilmente un problema. Ma se vogliamo combattere con efficacia l’insorgenza della muffa dobbiamo affidarci proprio al legno.

Stiamo parlando del truciolato formato con gli scarti del legname non trattati. I trucioli infatti, posti all’interno di un sacchetto di cotone magari insieme ad una stecca di cannella o a un fiore di anice, sono un rimedio quanto mai efficace contro l’umido. In più possono profumare adeguatamente l’interno degli armadi.

Trucioli di legno
Con i truciolo togliamo la muffa – Largomento.om

Con i truciolo il cambio di stagione sarà più facile e il risparmio è garantito

Rimediare il truciolato è molto semplice: si può acquistare ovunque e a prezzi irrisori. Possono bastare anche cinquanta centesimi o al massimo un euro per comprarne la quantità sufficiente a togliere la muffa dai nostri armadi.

Ora sì che il cambio di stagione non è più un’impresa titanica ma un’attività da svolgere in totale serenità. Ora che siamo vicini al passaggio dall’inverno al cuore della primavera, grazie al truciolato di lego possiamo cambiare gli abiti senza farci travolgere dal panico.