Please wait..
Cinema

Cobra Kai 6: quando esce l’ultima stagione della serie? Anticipazione e data ufficiale

Il ritorno su Netflix, si chiude il sequel e lo spin-off della saga di culto Karate Kid

Please wait..

Sequel e spin-off della serie anni ’80. Annunciato dalla piattaforma streaming in occasione del Tudum 2023. Una sorpresa soprattutto per i tantissimi fan della serie quando hanno scoperto che la sesta sarà anche l’ultima stagione della serie Cobra Kai. Sui dettagli dei nuovi episodi cominciano a trapelare le prime indiscrezioni. Per quanto riguarda, invece, la data ufficiale di uscita della nuova stagione, non è stata ancora resa nota.

Tuttavia, quella di Tudum è una comunicazione che non ha entisuasmato gli appassionati della serie degli anni ’80. Rimasti spiazzati dalla comunicazione della nuova uscita non hanno avuto neanche il tempo di gioire prima di sapere che quella che uscirà su Netflix sarà comunque l’ultimo capitolo della saga sulle vicende di Karate Kid. Nel corso dell’evento Tudum è stato presentato un video con il cast che provava le battute, senza nessuno spoiler. Intanto, possiamo sempre guardare il trailer del sesto capitolo.

Trailer e cast della nuova stagione

Da una serie ideata da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz. Cobra Kai debutta prima su YouTube Premium, poi viene comprata dalla piattaforma streaming Netflix. Tra i membri del cast Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso, William Zabka in quelli di Johnny Lawrence, Xolo Maridueña in quelli di Miguel Diaz, Mary Mouser come Samantha LaRusso, Tanner Buchanan nel ruolo di di Robby Keene e Martin Kove in quelli di John Kreese.

Anticipazioni e trama

Riporta sullo schermo i personaggi che hanno fatto la storia della serie anni ’80. A distanza di decenni, Cobra Kai riporta in vita Karate Kid. Il quinto capitolo è finito con il disonore di Terry Silver e Cobra Kai disintegrato. Cosa accadrà nella sesta stagione? Ci sarà la tanto attesa resa dei conti con Daniel LaRusso. Per il momento, gli appassionati possono riguardare tutti gli episodi delle prime 5 stagioni su Netflix, in attesa dell’uscita dell’ultima.

Il trailer della saga non lascia spazio all’immaginazione sul probabile finale. La descrizione del video è già una promessa: “scontro frontale” con tanto di “conclusione epica di una saga lunga decadi”. Quindi, se la data di uscita e la trama non ancora state rivelate, nessun dubbio su una sua chiusura definitiva dopo la sesta stagione. Sarà, quindi, l’ultima stagione, ma anche la “più grande e la più tosta” rispetto alle 5 precedenti. Nel trailer di Cobra Kai sono state inserite immagini, riepilogative, di stagioni precedenti e quelle dei nuovi episodi, con nuovi combattimenti che spiano la strada per la resa dei conti finale.

Data di uscita ultima stagione

Ma quando uscirà l’ultimo capitolo del sequel e al tempo stesso dello spin-off della saga anni ’80 Karate Kid? Nonostante, nel trailer, non ci sia alcun riferimento a un eventuale data di uscita, alcuni rumors provenienti dal set riferiscono che le riprese sono già concluse, quindi, per l’uscita dei nuovi episodi su Netflix bisognerà attendere almeno altri due mesi. A conferma di queste indiscrezioni anche l’uscita della quinta stagione, distribuita sempre a fine estate. Sembrerebbero confermati anche il numero di episodi che come in tutte le stagioni della serie, dalla prima alla quinta, saranno sempre dieci.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio