Home » Chi sono i figli di Andrea Purgatori? Età e lavoro

Chi sono i figli di Andrea Purgatori? Età e lavoro

Nelle ultime ore è arrivata la tragica notizia dell’addio di Andrea Purgatori, che si è spento in poco tempo a causa di una malattia fulminante. A comunicare la notizia all’ANSA, dopo le prime voci che stavano iniziando a circolare, sono stati proprio i suoi amati figli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro.

Andrea Purgatori: chi è e cosa fa il figlio Edoardo Purgatori

La scomparsa di Andrea Purgatori è arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti, ma ovviamente soprattutto per la sua famiglia e i suoi figli. Il figlio maggiore Edoardo Purgatori ha 34 anni ed è conosciuto al pubblico per il suo lavoro di attore. Ha studiato all’Actors Studio di New York, ed è in seguito entrato alla Oxford School of Drama. Dopo essere rientrato in Italia ha preso parte ad Un Medico in Famiglia nel ruolo di Emiliano, che gli ha garantito un grande successo in Italia. Da quel momento ha preso parte a tante produzioni televisive, tra cui Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek. Nel 2018 è arrivato il matrimonio con Livia Belelli e successivamente sono nati i loro due figli.

Chi sono Ludovico e Victoria Purgatori

Ludovico e Victoria Purgatori sono gli altri due figli di Andrea Purgatori. Ludovico, secondogenito, ha frequentato la scuola italo-tedesca ed è diventato poi assistente di regia anche per produzioni molto note, come Gomorra o Sense8. In seguito ha lavorato anche come consulente alla sceneggiatura. Victoria, la figlia minore di Andrea Purgatori, si è avvicinata al mondo della regia esattamente come il fratello. Ha lavorato in Settembre (2022) e Una relazione (2021). Per quanto riguarda la vita privata, di loro non si sa niente, essendo stati sempre più lontani dai riflettori. Sono stati tutti e tre i figli, con un comunicato stampa congiunto, a dare l’addio ad Andrea Purgatori comunicandone la notizia all’ANSA.