Chi era Hersha Parady, morta a 78 anni: La casa nella prateria, carriera, vita privata, causa morte

Hersha Parady era una nota attrice americana, importante e conosciuta soprattutto per il ruolo di Alice ne “La casa nella prateria“. Il 23 agosto 2023, si è spenta all’età di 78 anni, per il grande dispiacere di tutti i suoi fan e di coloro che l’avevano conosciuta ed amata in vita.
LEGGI ANCHE:
E’ morto Toto Cutugno all’età di 80 anni: musica in lutto
Chi era Uccio Show, tutto su Antonio Bitonti: morto, Avanti un Altro, Salento
Chi era Bryan Randall, il compagno di Sandra Bullock morto per la SLA: età, lavoro, vita
Chi era Hersha Parady? Carriera e ruolo ne La casa nella prateria
Hersha Parady è stata un’attrice americana nota per il suo ruolo di Alice Garvey nella serie televisiva “La casa nella prateria” (Little House on the Prairie), che è tratta dai libri scritti da Laura Ingalls Wilder. Alice Garvey è la moglie di Nels Oleson e lavora nel negozio di generi alimentari di famiglia. Nata nel 1945 in Ohio, l’attrice ha iniziato la sua carriera a teatro vestendo i panni di Sheila ne Un treno che si chiama Desiderio. Dopo aver lavorato ne La casa nella prateria, in cui il suo personaggio perde la vita eroicamente, negli anni ’90 è poi stata protagonista nella sitcom Kenan e Kel.
Causa di morte e vita privata di Hersha Parady
Hersha Parady era sposata con John Peverall, produttore cinematografico britannico e Premio Oscar. L’attrice aveva anche un figlio di nome Jonathan ed era diventata nonna di tre nipoti, Patty, Kenny e Bobby. Come ha raccontato lo stesso figlio Jonathan, la donna è morta a causa di un meningioma, per il quale si era sottoposta ad un intervento chirurgico il 31 luglio. Poi aveva sviluppato una polmonite ed era sempre rimasta attaccata al ventilatore, non riprendendosi mai completamente. Il 23 agosto, poi, ha lasciato per sempre la sua famiglia.