Home » E’ morto Toto Cutugno all’età di 80 anni: musica in lutto

E’ morto Toto Cutugno all’età di 80 anni: musica in lutto

Toto Cutugno si è spento all’età di 80 anni. La notizia è trapelata negli ultimi minuti dopo un peggioramento delle sue condizioni che aveva richiesto un ricovero in ospedale urgente. Al momento non è chiaro con precisione quali siano le cause della morte, ma si parla di lunga malattia. Immediatamente si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio da parte dei fan ed ovviamente di tutti i suoi colleghi artisti.

LEGGI ANCHE:

Chi era Uccio Show, tutto su Antonio Bitonti: morto, Avanti un Altro, Salento

Chi era Bryan Randall, il compagno di Sandra Bullock morto per la SLA: età, lavoro, vita

Chi era Nicola il padre di Giuseppe Conte morto oggi: età, lavoro, vita privata, moglie, figli

E’ morto ad 80 anni Toto Cutugno: addio al celebre cantante

Toto Cutugno si è spento oggi all’età di 80 anni. Il cantante aveva compiuto gli anni lo scorso luglio ed era ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dove, secondo le prime notizie, stava lottando da tempo contro una malattia. Il decesso è avvenuto alle 16 ed è stato riportato da Danilo Mancuso, il manager del cantante. Proprio quest’ultimo ha spiegato che Cutugno si era aggravato negli ultimi mesi fino ad arrivare al tragico epilogo. Il mondo della musica è in lutto e si stanno già diffondendo i messaggi di cordoglio.

Chi era Toto Cutugno: la carriera

Salvatore Cutugno, conosciuto come Toto, è stato un cantautore e musicista italiano di grande successo, nato il 7 luglio 1943 a Fosdinovo, in provincia di Massa-Carrara. È stato uno degli artisti più noti nel panorama musicale italiano e internazionale. Cutugno ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’60 e ha ottenuto il successo negli anni ’80. Divenne particolarmente famoso per la sua vittoria all’Eurovision Song Contest nel 1990 con la canzone “Insieme: 1992”. Ha scritto e interpretato molte canzoni di successo, spaziando tra vari generi musicali, tra cui pop, ballate e musica d’autore. La nota canzone “L’italiano” è sua.