Please wait..
Please wait..
Gossip

Chi era Gianni Brezza, ex marito di Loretta Goggi: causa morte, malattia, carriera, figli

Gianni Brezza, celebre ballerino ed ex marito di Loretta Goggi, è stato una figura importante e molto apprezzata del panorama artistico italiano.

Ma chi era Gianni Brezza, marito di Loretta Goggi? In questo articolo, esploreremo la sua biografia, la causa della sua morte, la malattia che lo ha colpito e il suo rapporto con i figli.

Gianni Brezza: biografia e carriera

Nato il 9 novembre 1937 a Pola, in Croazia, Gianni Brezza si trasferì con la sua famiglia a La Spezia durante l’esodo istriano dopo la Seconda Guerra Mondiale. Questo spostamento segnò l’inizio della sua avventura in Italia, che alla fine si rivelò una fonte di fortuna per lui. Dopo la perdita dei genitori, scelse di arruolarsi nella Marina Militare, ispirato dalla sua profonda passione per il mare.

Tuttavia, il destino aveva in serbo qualcosa di diverso per lui. Durante il servizio militare, fu scoperto dal regista Francesco De Robertis, insieme ad altri colleghi di corso. Questa scoperta lo portò a debuttare come attore sul grande schermo nel 1958, con un ruolo nella pellicola “Ragazzi della marina”.

Negli anni ’60, Gianni Brezza divenne il primo ballerino del corpo di ballo della RAI, avviando così la sua vera carriera artistica. Condusse programmi televisivi di grande successo come “Canzonissima”, “Studio Uno” e “Milleluci”.

Collaborò con figure di spicco della televisione italiana, tra cui la sua ex moglie Loretta Goggi, con la quale condivise progetti teatrali e televisivi. Tra gli altri nomi importanti con cui lavorò, ci sono Mina, Lola Falana, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini e Sylvie Vartan. Brezza si distinse anche come coreografo e regista, ma purtroppo, a causa di problemi di salute, dovette abbandonare la carriera di ballerino.

Gianni Brezza: motivi della morte

Gianni Brezza si è spento il 5 aprile 2011 a Roma, all’età di 73 anni, a causa di un tumore al colon.

L’ex marito di Loretta Goggi riposa nel Cimitero di Prima Porta, a Roma.

Figli

Sebbene Gianni Brezza non avesse avuto figli dalla sua relazione con Loretta Goggi, culminata con il matrimonio celebrato nel 2008, aveva già avuto una moglie precedente ed era padre di tre figli da quel matrimonio.

Rate this post
Chi era Gianni Brezza, ex marito di Loretta Goggi: causa morte, malattia, carriera, figli插图

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio