Home » Chi è Tommaso Zorzi, il vincitore del GF Vip 5? Carriera, patrimonio, genitori e fidanzato

Chi è Tommaso Zorzi, il vincitore del GF Vip 5? Carriera, patrimonio, genitori e fidanzato

Segni particolari: lo spiccato dallo humor british. Influencer, scrittore, concorrente, conduttore e opinionista. Conosciuto come vincitore del Grande Fratello Vip 5 poi opinionista de L’Isola dei Famosi 2021, Tommaso Zorzi è stato anche giudice di Drag Race Italia e conduttore di Questa è casa mia e Tailor Made. Nello stesso anno è stato ospite fisso al Maurizio Costanzo Show. Inoltre, Zorzi ha anche pubblicato un romanzo, edito da Mondadori, “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”.

Origini e carriera

Nato a Milano nel 1995, si laure a Londra in Economia. Dopo alcuni anni fa ritorno a Milano, dove vive attualmente. Oggi è un volto noto della televisione italiana, debutta nel mondo dello spettacolo nel 2016 con la prima edizione del programma Riccanza, il docureality di Mtv. Zorzi continua il percorso televisivo a Dance Dance Dance, a Pechino Express, a Sanremo, come inviato per La Vita in diretta. Nel 2019 ritorna a Riccanza Deluxe, e l’anno dopo al Grande Fratello Vip 5. Nel 2020 invece, gli viene affidata la conduzione del pre-show di La Pupa e Il Secchione e Viceversa con Giulia Salemi. E ancora, nel 2021, diventa opinionista de L’Isola dei Famosi. Subito dopo arriva su Discovery come giudice di Drag Race Italia e conduttore di Questa è casa mia e Tailor Made

La famiglia dell’influencer

Chi sono i genitori di Tommaso Zorzi? Il padre, Lorenzo Zorzi e la mamma, Armanda Frassinetti, gestiscono due agenzie pubblicitarie. Tommaso ha anche una sorella, Gaia. Molto legato anche alla nonna, scomparsa nel 2020. I genitori di Zorzi sono separati e lui vive a Milano, a pochi metri da casa di madre, con la quale ha un rapporto di odio e amore: “Una volta non ci siamo parlati per un mese ma poi abbiamo fatto la pace ed era come se non fosse successo nulla“, ha dichiara l’influencer in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Considerato un “figlio di papà” per via delle condizioni agiate della sua famiglia. Tuttavia, l’influencer ha sempre rifiutato l’appellativo: “In Italia vige ancora la credenza popolare che se ce la fai è perché sei un figlio di papà, se non ce la fai è perché non hai gli agganci giusti. Io voglio sfatare questo mito”, ha raccontatao a Vanity Fair nel 2017.

Relazioni sentimentali

Nel 2016 si diffonde la notizia di una presunta relazione tra Tommaso Zorzi e Aurora Ramazzotti, poi smentito dall’influencer, rivelando pubblicamente la propria omosessualità. Al contrario dei genitori, ai quali lo ha comunicato con un’email. Infatti, i due sarebbero solo legati da una bella amicizia. Zorzi ha avuto una storia con Marco Ferrero, alias Iconize e nel 2019, una storia con Armando Condemi, un designer di Milano. La storia tra i due però si è conclusa un anno dopo.

Altro presunto flirt attribuito all’influencer, è quello con Kevin Kolev mentre, durante la sua partecipazione al GF Vip 5 si è dichiarato a Francesco Oppini, figlio della showgirl Alba Parietti, che però era legato a una ragazza. Dal 2021, Zorzi inizia la frequentazione con Tommaso Stanzani, ex ballerino di Amici. Un anno dopo, i due dichiarano pubblicamente il loro amore. La storia termina nel 2022 e oggi, Tommaso Zorzi è legato sentimentalmente al direttore creativo di Benetton, Andrea Incontri.