CinemaNotizie

Chi è Ryan Gosling, l’attore nel film Barbie? Moglie, carriera e ex fidanzata

Tutti i retroscena sull’attore che farà Ken nel film sull'iconica bambola

Attore, regista, sceneggiatore, produttore e musicista. Ryan Thomas Gosling, 42 anni, sarà Ken nella commedia ispirata all’iconica bambola Barbie, nelle sale cinematografiche dal 20 luglio 2023. Ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Marito e papà modello, è legato a una famosa bellissima attrice dal 2011.

La carriera cinematografica

Gosling inizia la sua carriera da piccolo, con il Mickey Mouse Club e come interprete di diverse serie televisive, tra cui Young Hercules. All’età di vent’anni, inizia a lavorare nel cinema e si farà conoscere grazie alla  partecipazione a film come Il sapore della vittoria – Uniti si vince, Formula per un delitto e The Believer, dove si è guadagnato la candidatura all’Independent Spirit Awards come miglior attore. Nel film, interpretava un fanatico neo-nazista. Raggiunge poi il successo internazionale e riceve la prima candidatura all’Oscar con Le pagine della nostra vita.

Otto anni dopo riceve la candidatura ai Golden Globe per Lars e una ragazza tutta sua e tre anni dopo, quella per Blue Valentine. Nel 2011, recita in tre film: nella commedia Crazy, Stupid, Love, nel dramma politico Le idi di marzo e nel thriller Drive. Nel 2012, interpreta Luke Glanton in Come un tuono. Nel 2014 nel film Lost River e nel 2017, Gosling interpreta il protagonista sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049. Vince il primo Golden Globe per la sua interpretazione nel film La La Land dove riceve anche una candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista.

La vita sentimentale

L’attore ha avuto una relazione con Sandra Bullock, durata dal 2002 al 2003. I due si sono conosciuti sul set del film Formula per un delitto. Dal 2004 al 2007 è stato legato a un’altra attrice, Rachel McAdams, anche lei conosciuta durante le riprese di un film, Le pagine della nostra vita. Nel 2011 l’attore incontra il vero amore. Durante le riprese del film Come un tuono, conosce l’attrice Eva Mendes. Gosling e Mendes si sposano nel 2016, con una cerimonia privata e hanno due figlie, Esmeralda Amada (2014) e Amada Lee (2016).

La vita privata

Dall’incontro sul set di Come un tuono Eva Mendes e Ryan Gosling hanno difeso la loro privacy e quella delle figlie, di sette e otto anni, tenendo la famiglia lontano dai riflettori, limitando anche le apparizione pubbliche in coppia. Infatti, a distanza di dodici anni, della loro vita privata si sa poco e niente. La famiglia vive in una cittadina nel sud della California, lontano dagli occhi indiscreti dei fotografi. In una recente intervista rilasciata dall’attore a GQ in occasione dell’uscita del film Barbie, Gosling  ha rivelato alcuni particolari della sua vita priva e familiare.

«Sono prima di tutto un papà, e parte del motivo per cui ho preso parte a questi film è stata l’opportunità di andare in questi posti interessanti ed essere lì con le mie figlie».

L’attore ha spiegato che lui e la moglie Eva si occupano personalmente delle figlie, non hanno una tata e, quando sono impegnati sul set, chiedono l’aiuto dei parenti e che trascorrono la maggior parte del tempo libero tra le mura domestiche, tutti insieme. Gosling ha inoltre confermato la sua intenzione di essere un “papà presente” e da qui, la sua decisione di lavorare a un solo film l’anno. Tuttavia, quando è costretto ad assentarsi per le riprese, porta con sé l’intera famiglia. Come è accaduto anche in occasione del suo ultimo film, The Gray Man, girato tra Los Angeles, Parigi e Praga dove, l’attore ha raccontato di aver portato con sé sia le figlie che la moglie Eva.

Alessia Ribezzi

Classe 1985. Laureata in Editoria multimediale, giornalismo e nuove professioni dell’informazione. Reporter freelance dal 2011, specializzata in cronaca nera, giudiziaria, inchieste e salute. Impegnata in campagne per la difesa dei diritti degli animali. Appassionata di fotografia, musica, cinema e viaggi. Amo il mare e la buona cucina.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio