Gossip

Chi è l’ex marito di Maddalena Corvaglia, Stef Burns: età, biografia, figli, Vasco Rossi, collaborazioni

Stef Burns, pseudonimo di Stephan Birnbaum, è un chitarrista statunitense nato a Oakland il 26 giugno 1959.

il musicista americano è conosciuto, oltre che per la sua lunga esperienza come musicista, anche per il matrimonio (durato circa 6 anni) con l’ex velina Maddalena Corvaglia.

In questo articolo, esploreremo la sua età, la sua vita familiare, e una panoramica della sua affascinante biografia, con particolare enfasi sulla sua carriera musicale con Vasco Rossi.

Età e vita privata

Attualmente, Stef Burns ha 64 anni. Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposato il 28 maggio 2011 con Maddalena Corvaglia a Mirandola, in provincia di Modena.

Dalla loro unione è nata Jamie Carlyn, il terzo figlio del chitarrista. Nonostante ciò, La coppia ha annunciato la loro separazione il 19 gennaio 2017.

Biografia e carriera

La passione di Stef Burns per la musica è emersa fin da giovane. Ha iniziato a suonare la chitarra a soli 6 anni e ha formato la sua prima band a 9 anni. Durante gli anni delle superiori, ha affinato le sue abilità musicali suonando cover di grandi nomi del southern e dell’hard rock, tra cui Allman Brothers, Lynyrd Skynyrd, Led Zeppelin e Deep Purple.

La sua prima vera band significativa è stata quella degli Omega, con cui ha iniziato a suonare nel 1979.
In questo periodo, con i Berlin, ha partecipato alla colonna sonora del film “Top Gun” con il brano “Take My Breath Away.”

Nel 1993, Stef Burns ha avuto il suo primo contatto con il noto rocker italiano Vasco Rossi, partecipando alla registrazione dell’album “Gli spari sopra.” Da quel momento in poi, Stef Burns è diventato una parte essenziale della formazione di Vasco Rossi, entrando a far parte della sua band di supporto dal 1996.

Nella sua ricca carriera musicale, Stef Burns ha collaborato con altri importanti esponenti del mondo della musica, tra cui Michael Bolton, Alice Cooper, Judas Priest e Motorhead.

La sua abilità straordinaria alla chitarra lo ha reso una figura di rilievo nel panorama musicale internazionale.

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio