Please wait..
Please wait..
Gossip

Chi è Eleonora Giorgi: età, carriera, film, ex mariti, figli e vita privata

Eleonora Giorgi è una figura iconica dello spettacolo italiano, con una carriera che spazia dall’attrice al regista, dalla sceneggiatrice alla produttrice.

Eleonora Giorgi: esordi

Nata a Roma il 21 ottobre 1953, Eleonora Giorgi ha iniziato la sua carriera sul grande schermo con una piccola comparsata nel film “Roma” di Federico Fellini nel 1972, quando aveva appena 19 anni.

Il suo aspetto sensuale e la sua presenza sullo schermo l’hanno presto resa una sex-symbol negli anni ’70.

Carriera

Negli anni ’80, ha lavorato in film drammatici come “L’Agnese va a morire”, “Cuore di cane” e “Dimenticare Venezia”, dimostrando la sua versatilità come attrice.

Ha lavorato con alcuni dei nomi più noti del cinema italiano, tra cui Renato Pozzetto, Carlo Verdone e Adriano Celentano. Alcuni dei film più iconici di questo periodo includono “Mia moglie è una strega”, “Borotalco”, “Mani di velluto” e “Grand Hotel Excelsior”.

Oltre al cinema, Eleonora Giorgi ha lavorato in radio e televisione, partecipando a programmi come “Varietà, varietà”, “Sotto le stelle”, e “Un disco per l’estate”.

Negli anni a cavallo del nuovo millennio, Eleonora Giorgi ha lavorato principalmente in televisione, partecipando a film per la televisione e serie di grande successo come “Lo zio d’America” e “I Cesaroni”.

Nel 2003, ha fatto il suo debutto come regista con il film “Uomini & donne, amori & bugie”. Nel 2009, ha diretto il suo secondo film, “L’ultima estate”.

Reality e apparizioni televisive

Negli anni recenti, Eleonora Giorgi è apparsa in programmi televisivi come “Ballando con le stelle” e “Grande Fratello Vip” nel 2018.

Nel 2022, ha partecipato al popolare programma “Il cantante mascherato”, dimostrando che il suo fascino e la sua versatilità artistica rimangono inalterati nel tempo.

Vita privata

La vita di Eleonora Giorgi è stata segnata da diversi eventi. Nel 1974, è stata coinvolta in un incidente tragico in cui il suo fidanzato di allora, Alessandro Momo, perse la vita mentre guidava una moto che Eleonora le aveva prestato. Questo episodio ha portato all’apertura di un’indagine legale contro di lei per “incauto affidamento”.

Nel 1979, ha sposato Angelo Rizzoli, ma il loro matrimonio è stato segnato dallo scandalo legato alla loggia massonica segreta “P2”, di cui Angelo Rizzoli era membro. Questo scandalo ha portato all’arresto di Rizzoli, e la coppia ha divorziato nel 1984.

Nel 1983, Eleonora Giorgi ha avuto una breve relazione con l’attore Warren Beatty, e poi si è legata sentimentalmente a Massimo Ciavarro, con cui ha avuto il suo secondo figlio, Paolo, nel 1991, prima di sposarsi nel 1993. Il loro matrimonio si è concluso con una separazione nel 1996.

Eleonora Giorgi ha avuto anche una lunga relazione con lo scrittore Andrea De Carlo dal 2003 al 2007.

Rate this post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio