Home » Chi è Denise Esposito, la fidanzata di Gigi D’Alessio?

Chi è Denise Esposito, la fidanzata di Gigi D’Alessio?

Età: 30 anni. Situazione sentimentale: fidanzata con Gigi D’Alessio. Sogni nel cassetto: diventare avvocato. Si chiama Denise Esposito ed è fidanzata ufficialmente con il cantautore napoletano. Ma chi è la giovane compagna del cantante? All’anagrafe Denise Rosy Esposito, classe 1992. La Esposito è legata a D’Alessio dal 2021, ma forse la loro relazione è nata addirittura l’anno precedente. Infatti, i due furono paparazzati dai fotografi proprio quell’estate e, colti in fragrante, decisero a quel punto di uscire allo scoperto.

Dopo il matrimonio con Carmela Barbato e la relazione, tormentata e discussa, con Anna Tatangelo, nell’estate del 2021, l’artista viene sorpreso in compagnia di un’altra donna. La notizia spiazza i fan di D’Alessio che forse speravano in un ritorno di fiamma con la sua ex compagnia, Anna Tatangelo, dopo una lunga serie di tira e molla continui. E allora chi è? La nuova fidanzata del musicista non appartiene al mondo dello spettacolo, tra i due ci sono ben 26 anni di differenza.

Il nuovo amore del cantante

Chi è davvero la donna che ormai fa coppia fissa con Gigi D’Alessio? Di origini campane, Denise è nata e cresciuta al Vomero, un quartiere di Napoli. Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero conosciuti nel 2020 a Capri, in occasione di un concerto dell’artista. Complice il destino e qualche amicizia in comune, per il cantante è scattato il famoso “colpo di fulmine”.

Infatti, dopo un lungo corteggiamento, Denise cede alle lusinghe dell’artista che porta subito la donna in famiglia per le presentazioni ufficiali. I due, infatti, proprio in quell’occasione, avrebbero trascorso il Natale insieme alla famiglia di lui. Molto seguita sui social, il suo profilo di Instagram conta oltre 60mila follower. Nella bio si definisce “Legal”, dovuto sicuramente agli studi in Giurisprudenza, ma non è noto se se eserciti o meno la professione di avvocato.

La famiglia D’Alessio si allarga

Dalle relazione tra i due, il 24 gennaio del 2022 nasce Francesco, primo figlio per Denise e quinto per D’Alessio. Alcune indiscrezioni sulla presunta gravidanza erano state confermate mesi prima, con la pubblicazione di una foto sui social che la immortalava in splendida forma e con un evidente “pancione”. Nel post, scriveva: “Ascolta come mi batte forte il cuore“.

Dagli amori precedenti, Gigi D’Alessio ha avuto ben 4 figli: Claudio, Ilaria e Luca, dal matrimonio con Carmela Barbato, durato vent’anni (1986-2006), e Andrea, dalla lunga relazione con Anna Tatangelo tra il 2006 e il 2020. Oggi, il cantautore vive a Posillipo, Napoli, con la compagna Denise e il suo ultimogenito, Francesco. La coppia vive la loro relazione lontano dai riflettori, nonostante la notorietà del cantante napoletano, cercando di tutelare la privacy della famiglia e soprattutto quella dell’ultimo arrivato.

La reazione dell’ex compagna

Con l’annuncio dell’arrivo del primogenito della coppia non poteva di certo mancare una reazione da parte dell’ex compagna dell’artista, Anna Tatangelo. La cantante, ha spiegato in un’intervista al programma Verissimo che sia lei che suo figlio Andrea (avuto dalla relazione con D’Alessio) hanno appreso la notizia dai giornali.

Modus operandi poco gradito alla conduttrice che si è detta disposta a tutto pur di tutelare la serenità del figlio. Per contro, non si è fatta attendere la risposta di Denise Esposito che ha prontamente replicato pubblicando un post su Instagram con scritto: “Non curatevi solo del corpo, che poi siete brutti dentro“. Non sono mancati ovviamente i commenti dei follower, in molti hanno attribuito quel messaggio in risposta all’intervista rilasciata della Tatangelo.