Chi è Chiara Bontempi, la fidanzata di Gianmarco Tamberi: età, lavoro, vita

Gianmarco Tamberi è un atleta italiano amatissimo che proprio in questi giorni ha conquistato la medaglia d’oro ai mondiali di atletica di Budapest. In pochi però conoscono sua moglie, Chiara Bontempi, che è stata dapprima una fidanzata di lungo corso. Nel 2022 i due sono finalmente convolati a nozze.
LEGGI ANCHE:
Chi è la fidanzata di Can Yaman, tutto su Giorgia Colombo: età, figli, lavoro
Chi è la fidanzata di Fred De Palma, tutto su Jori Delli: influencer, età, non è Ana Mena
Chi è Chiara Bontempi, la fidanzata di Gianmarco Tamberi? Età e lavoro
Chiara Bontempi è nata nel 1995 ad Ancona, anche se poi nel corso del tempo si è trasferita a Verona. La ragazza è diventata la moglie di Gianmarco Tamberi nel 2022, con una cerimonia che si è tenuta a Pesaro nel 2022 anche alla presenza del sindaco che ha celebrato le nozze. La madre di Chiara ha una nota catena di negozi di articoli per la casa. Nel 2019, Chiara si è laureata a Verona e poi ha iniziato a dividersi tra Roma e Milano per la sua vita lavorativa. Ciononostante non si sa molto altro della sua occupazione, sebbene si sa per certo che abbia accompagnato Tamberi in tutte le tappe più importanti della sua carriera. La Bontempi infatti era sempre presente anche alle Olimpiadi, e lo stesso atleta le ha dedicato la sua medaglia d’oro a quel tempo, ringraziandola per l’importanza che ha avuto per lui.
La storia di Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi
La storia d’amore tra Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi è iniziata nel 2009. I due erano giovanissimi ma, tranne una breve pausa nel 2013, non si sono mai lasciati fino al matrimonio avvenuto nel 2022. Prima di andare alle Olimpiadi di Tokyo, Tamberi fece la proposta di matrimonio alla sua fidanzata: “Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo“. Da allora i due non si sono mai lasciati e formano una delle coppie più belle del mondo dello sport.